in , ,

Un titolo sottovalutato del 65% che potrebbe essere vicino ad un minimo


A chi ci riferiamo? Al titolo SANOFI (MIL:SANF). La società era precedentemente nota come Sanofi-Aventis ed è stata costituita nel 1994 e ha sede a Parigi, Francia. Fornisce soluzioni terapeutiche in tutto il Mondo.

Facciamo prima una premessa.

Siamo in un momento molto particolare per i mercati e le probabilità da questo momento in poi, tranne inversione rialzista nei prossimi giorni, sono per l’inizio di un ribasso di qualche settimana e per 7/10 punti percentuali.

Frattanto, ci sono molti titoli azionari che nelle ultime giornate di contrattazione hanno formato interessanti pattern ribassisti, altri invece continuano a mostrare forza relativa rialzista. Negli ultimi giorni, il nostro Ufficio Studi ha osservato con attenzione un titolo sottovalutato del 65% che potrebbe essere vicino ad un minimo e questo è proprio SANOFI. Le quotazioni, dopo aver formato un massimo nel luglio 2020 a 95,66 hanno iniziato una discesa fino ai livelli attuali.

Il titolo ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione a 75,91. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 75,20 ed il massimo a 83,92.

Analisi sommaria di bilancio

Si prevede che i guadagni diminuiranno in media del 2,7% all’anno per i prossimi 3 anni.

Dividend yield del 4,22%.

Le raccomandazioni degli altri analisti (26 giudizi) stimano un fair value a 100,92 euro per azione. I nostri calcoli invece, portano ad un fair value di circa 126,15 euro.

Un titolo sottovalutato del 65% che potrebbe essere vicino ad un minimo

Dove sono diretti i prezzi?

Al momento, la tendenza settimanale, mensile e trimestrale è ribassista e fino a quando non si assisterà ad almeno una chiusura settimanale superiore a 77,33, le quotazioni entro 1/3 mesi sono dirette verso area 70 euro. Fra questo livello e i 60, passano diversi supporti statici e dinamici che potrebbero far ripartire le quotazioni di lungo termine.

Il nostro consiglio è di monitorare attentamente questo titolo perchè  ha dei buoni fondamentali e potrebbe essere vicino alla formazione di un bottom poliennale.

Si procederà per step.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Escorte galati

Servizi seo

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi ha la muffa in casa e vuole eliminarla dovrebbe conoscere queste informazioni utili

Una novità da non perdere su Disney+