in , ,

Un primo piatto dal sapore fresco e avvolgente, il risotto zucchine ricotta e menta


I primi piatti sicuramente sono i più amati dagli italiani. Generalmente però lungo tutto lo Stivale si consuma principalmente pasta. Perché non provare qualche ricetta con il riso?

Noi di ProiezionidiBorsa oggi spieghiamo come preparare un primo piatto dal sapore fresco e avvolgente, il risotto zucchine ricotta e menta.

Gli ingredienti

Ecco, di seguito, gli ingredienti occorrenti per circa tre persone:

a) 320 grammi di un formato di riso adeguato, preferibilmente Carnaroli;

b) 350 grammi di zucchine scure;

c) dado o brodo vegetale già pronto;

d) 50 grammi di burro;

e) olio quanto basta;

f) menta in polvere o 5 foglie;

g) pepe nero quanto basta;

h) parmigiano reggiano DOP da grattugiare o preferibilmente già grattugiato;

i) ricotta quanto basta;

l) 80 grammi di cipolle bianche;

m) vino bianco per sfumare, un bicchiere.

Il procedimento

Oggi spieghiamo il procedimento per preparare un primo piatto dal sapore fresco e avvolgente, il risotto zucchine ricotta e menta.

Tagliamo finemente la cipolla e mettiamola a rosolare all’interno di un tegame unto di olio. Nel frattempo, prepariamo il brodo con l’aiuto di un dado da cucina vegetale immerso in un pentolino di acqua.

Tagliamo le zucchine a rondelle o a spicchi. Riponiamole nella pentola, bagnandole all’occorrenza con un pò di brodo. Quando saranno morbide, togliamone una parte e frulliamola con l’aiuto di un mixer.

Rimettiamo la crema di zucchine all’interno. Inseriamo il riso e facciamolo cuocere man mano. Appena il composto nella pentola diventerà secco, bagniamolo con un pò di brodo fino a quando i chicchi non saranno giunti a cottura.

Quando avrà raggiunto la consistenza giusta, passiamo alla mantecatura con burro e parmigiano. Aggiungiamo anche la quantità desiderata di ricotta e una bella spolverata di menta.

Ecco spiegato il procedimento per fare un primo piatto dal sapore fresco e avvolgente, il risotto zucchine ricotta e menta. Consigliamo di consultare altri articoli dedicati a ricette totalmente vegetariane, come quella dei funghi trifolati!

Escorte galati

Servizi seo

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per evitare patrimoniale o prestiti forzosi questa è una soluzione 

Cosa fare quando il cane di casa muore per evitare multe fino a 28.000 euro