Il Torino ha ufficialmente annunciato Marco Giampaolo come nuovo allenatore in vista della stagione 2020 – 21.
Giampaolo, che ha compiuto 53 il 2 agosto, ha firmato con i Granata un contratto biennale da 1,5 milioni di euro dopo aver risolto questa settimana i suoi legami contrattuali con il Milan.
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare che abbiamo affidato la gestione della prima squadra al signor Marco Giampaolo”, ha scritto il club in una nota. “L’allenatore ha firmato un contratto di due anni.
“Il Presidente Urbano Cairo accoglie Marco Giampaolo e il suo staff con la più cordiale accoglienza. Buon lavoro e sempre Forza Toro! “
L’ex giocatore ha iniziato la sua carriera da allenatore al Pescara in 2000 e si è trasferito da assistente per acquisire esperienza in Serie A e Serie B.
Dopo periodi a Cagliari, Siena, Catania, Cesena, Brescia, Empoli e Sampdoria, si è trasferito al Milan davanti a 2019 – 20.
Ma è stato sostituito da Stefano Pioli dopo un orribile inizio di vita a San Siro ed è rimasto senza lavoro dalla separazione in ottobre.
Guarda la Serie A dal vivo nel Regno Unito su Premier Sports per soli £ 9. 99 al mese tra cui live LaLiga, Eredivisie, Scottish Cup Football e altro. Visita:https://www.premiersports.com/subscribenow