in , , ,

Studiare a casa? Dall’astrofisica scienze sociali, ecco tutta la ricerca in un clic

scuola

Gli enti pubblici di ricerca italiani hanno raccolto contenuti, video e contributi interattivi piattaforma web dell’istituto Indire, a disposizione di studenti, docenti e famiglie

di Al.Tr.

La scuola a casa: ecco la nuova vita dei in tempo di coronavirus

5′ di lettura

Una ricca “biblioteca” multimediale con i migliori contributi ricerca scientifica: fisica e astrofisica, spazio, ambi, natura, tecnologia, matematica, scienze umane e sociali, innovazione e risparmio energetico a disposizione degli studenti, delle Loro famiglie e dei docenti, impegnati in questo periodo di quarantena nella didattica a distanza. È quella a disposizione da tutti gli enti di ricerca pubblici italiani, che hanno fatto fronte Capoluogo per riunire contenuti, video e contributi interattivi in un’unica piattaforma, quella dell’Indire, l’istituto di ricerca educativa del Miur, all’indirizzo www.indire.it/gli-enti-pubblici-di-ricerca-a-supporto-degli-studenti.

Il materiale, «continuam aggiornato e che fa riferimento migliore produzione di comunicazione del Mondo ricerca», Spiga Indire, «è organizzato per temi, tag ed di appartenenza e diventa non solo strumento didattico e di approfondimento, ma Anche stimolo per rgare gli orizzonti conoscenza».

Tutta la ricerca in un clic
Ecco di seguito gli enti pubblici di ricerca e i Loro contributi, tutti disponibili piattaforma Indire.

Areas ScienCess : D genomica nutrizione, dall’Internet of tecnologie per esplorare lo spazio e non solo. Areas ScienCess racconta, attraverso una di video, in che Modo la ricerca e l’innovazione trovano riscontro e applicazione nella vita quotidiana di tutti noi.

Asi: Il Analepsis Spazio per l’Agenzia Spaziale passa attraverso 19 video (alcuni lezioni virtuali): esplorare l’Universo, scoperte fisica fondamentale, esperimenti e vita degli astronauti Stazione Spaziale Internazionale.

Cnr: La multidisciplinarietà del Consiglio Nazionale delle Ricerche si riflette nella multimedialità dei contenuti forniti: video, Fumetti e cartoon, software, mostre, webinar, news, articoli sull’attualità e l’attività rete scientifica.

  1. default onloading pic
  2. default onloading pic

What do you think?

5399 points
Upvote Downvote

Written by admin

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Covid-19, Studios un vaccino che si somministra con un cerotto

Maturità solo Orale se non si Torna in classe entro il 18 maggio