in , , ,

Spadafora:’la Serie A fu quasi annullata ‘

Spadafora:'la Serie A fu quasi annullata ' thumbnail

La stagione (A – 20 di Serie A si conclude questa sera, ma il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora conferma che il governo “ha veramente pensato che sarebbe stato annullato”.

L’Italia è stata la prima nazione europea a essere colpita duramente dalla pandemia di COVID – 19 e quindi anche la prima lega da bloccare a marzo, seguita rapidamente dalle altre grandi divisioni.

Mentre la Ligue 1 è stata interrotta presto e non è mai stata ripresa, la Serie A è tornata in pista a giugno.

“La stagione di Serie A più lunga della storia si chiude oggi, nell’anno più difficile per il nostro paese negli ultimi tempi”, ha detto il ministro dello Sport Spadafora all’agenzia di stampa ANSA.

“Abbiamo dovuto affrontare settimane e mesi in cui ogni certezza è stata messa in discussione, in cui il nostro unico pensiero era come poter affrontare questa pandemia, aumentare il numero di letti di terapia intensiva e salvare quante più vite possibili.

“In quelle settimane, abbiamo davvero pensato che la stagione sarebbe stata annullata, ma grazie all’approccio prudente che abbiamo mantenuto e al rigoroso protocollo medico messo in atto dalla FIGC – che ringraziamo – siamo riusciti non solo a ricominciare, ma soprattutto a completa la stagione.

“Le mie più sincere congratulazioni vanno alla Juventus per il loro nono Scudetto consecutivo, e a Ciro Immobile per eguagliare il record di Gonzalo Higuain e con i suoi 36 obiettivi vincendo la scarpa d’oro come miglior tiratore europeo.

“Ora i nostri pensieri vanno ai prossimi mesi, perché tutte le competizioni devono riprendere solo in assoluta sicurezza a tutti i livelli.”

Guarda la Serie A dal vivo nel Regno Unito su Premier Sports per soli £ 9. 99 al mese tra cui live LaLiga, Eredivisie, Scottish Cup Football e altro. Visita:https://www.premiersports.com/subscribenow

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Milano e Napoli vogliono il difensore del Norwich thumbnail

Milano e Napoli vogliono il difensore del Norwich

Cronaca: Friedkin rientra per la Roma thumbnail

Cronaca: Friedkin rientra per la Roma