in , ,

Siamo sicuri di sapere dove si buttano i rasoi usa e getta? La risposta non è così scontata


Quando si parla di rasature, tutti o quasi pensano ai rasoi usa e getta. Pratici ed economici, i rasoi sono strumenti che aiutano a radere la barba e nessun pelo può sfuggire alle sue taglienti lame.

Utilizzati dagli uomini ma molto spesso anche dalle donne, i rasoi a lamette sono entrati a far parte degli accessori indispensabili dedicati alla beauty routine.

Friggitrice Fryer

In commercio esistono svariati modelli di rasoi. Si può scegliere facilmente tra una moltitudine di caratteriste, colori e prezzi.
Tuttavia, seppur molto utilizzati, su questi strumenti ci si riflette poco o per lo meno non abbastanza.

Siamo sicuri di sapere dove si buttano i rasoi usa e getta? La risposta non è così scontata

Se parliamo di rasoi, in particolar modo dei rasoi usa e getta, la prima cosa che risalta all’occhio è che sono oggetti generalmente in plastica.
Per tante persone, dunque, smaltirli è semplice, basta gettarli nel contenitore della plastica.

Ed ecco che è proprio qui l’errore che molti commettono. Smaltire i rasoi nella plastica significa pugnalare l’ambiente e non essere dei cittadini consapevoli.

Certo, nell’era del consumismo non sarà una lametta a cambiare il mondo! Eppure, un errato conferimento dei rifiuti rallenta in maniera esponenziale la macchina operativa del riciclo e allontana il sogno di un futuro sostenibile.

Dunque, è bene specificare che i rasoi usa e getta, in quanto composti da due materiali differenti e non essendo imballaggi, vanno buttati nel rifiuto secco indifferenziato.

Per quanto riguarda i rasoi professionali, ogni comune prevede le sue regole per lo smaltimento delle lamette usate. Dunque, è buona norma informarsi dettagliatamente prima di danneggiare in modo significativo l’ambiente in cui viviamo.

Se “Siamo sicuri di sapere dove si buttano i rasoi usa e getta? La risposta non è così scontata” è stato utile ai Lettori, si consiglia anche “Guida pratica su dove e come buttare le cialde e le capsule del caffè”.

Escorte galati

Servizi seo

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attenzione, ecco come non sbagliare a scegliere la cuccia del cane

Ecco perché bisogna stare attenti quando il pavimento si solleva o le mattonelle si gonfiano