in , , ,

Sarri:’La Juve avrà già deciso su di me ‘

Sarri:'La Juve avrà già deciso su di me ' thumbnail

Maurizio Sarri ammette che la Juventus sarà “costretta a giocare una partita che più si adatta” al contropiede del Lione, ma insiste che i bianconeri avranno “già deciso” il suo futuro.

L’andata è terminata 1-0 per i francesi a febbraio e la finale di Champions League 16 è a porte chiuse venerdì a Torino alle 00 ora del Regno Unito (19. 00 GMT).

“Abbiamo sicuramente bisogno di una grande prestazione. Il Lione si è evoluto ed è diventato molto più solido da quando è passato a tre in difesa, giocando con densità a centrocampo e ritmo anche in contropiede.

“Anche con il risultato dell’andata, è un gioco molto difficile che dobbiamo affrontare con calma e concentrazione”, ha dichiarato l’allenatore nella sua conferenza stampa.

“Sfortunatamente, la perdita dell’andata significa che siamo costretti a giocare una partita che più si adatta al loro approccio al contropiede. Memphis Depay è un giocatore importante per tornare indietro, quindi è molto difficile, ma ancora del tutto possibile.

“Domani è impossibile giocare senza pressione, quindi ciò di cui abbiamo bisogno è la nitidezza, che è leggermente diversa. Abbiamo giocato la prima tappa con una folla, la seconda a porte chiuse, ma queste sono le condizioni con cui tutti abbiamo a che fare. È sempre un po ‘triste giocare senza folla, ma ancora di più in Champions League, la migliore competizione per club del mondo.

“Possiamo solo sperare che questo non duri troppo a lungo, poiché è anche difficile per i giocatori essere sempre senza fan.”

Ci sono ancora punti interrogativi sul fatto che Paulo Dybala possa riprendersi in tempo per apparire dopo un problema muscolare.

“È ancora nelle mani dei medici, anche se ho visto che ha fatto qualcosa in campo in allenamento. Vedremo cosa può fare domani mattina, quindi parleremo con lui e con i medici di ciò che è in grado di fare.

“Cristiano Ronaldo si sta allenando bene, l’ho visto segnare un gol assolutamente incredibile in allenamento ieri. Ha avuto molti giochi in un breve periodo di tempo, quindi giustamente ha avuto un paio di giorni per riposare, quindi ha ripreso ad allenarsi con intensità e vigore. Penso che si stia avvicinando a questo appuntamento nel modo giusto. “

Juan Cuadrado è diventato il Joker nel Pack per la Juve, in grado di giocare come terzino destro o sul lato destro di un tridente in anticipo.

“Ci sono entrambe le opzioni. Penso che Cuadrado inizierà, ma non abbiamo ancora deciso se sarà in difesa o in attacco.

“A mio avviso Gonzalo Higuain e Miralem Pjanic stanno crescendo. Dopo un periodo difficile, Higuain è riuscito a mettersi qualche minuto sotto controllo e quindi sta migliorando. Pjanic era stanco fisicamente e psicologicamente, ma dopo un periodo di riposo sembra molto più acuto ora. “

A Sarri è stato chiesto a titolo definitivo se pensava che questa potesse essere la sua ultima partita sulla panchina della Juventus.

“No, e penso che questa domanda stia essenzialmente chiamando i nostri registi dilettanti, cosa che non credo lo siano. Avranno fatto la loro valutazione sulla base dell’intera stagione nel suo insieme, quindi se hanno già deciso di prendere un nuovo allenatore, domani non farà alcuna differenza, né farà una vittoria.

“È una partita importante, ma è anche importante vincere lo Scudetto e quindi ne abbiamo già avuti molti in questa stagione. Sarebbe importante far parte dell’élite europea raggiungendo il torneo Final Eight in Portogallo, quindi ci teniamo a questo, ma questo lo rende una partita importante, non altro. “

All’allenatore è stato anche chiesto se si sentisse sorpreso dall’estremo pessimismo attorno al suo mandato in Juventus.

“Sono agnostico, in quanto non leggo né ascolto nulla di tutto ciò. Siamo molto felici di aver vinto forse la stagione di Serie A più difficile della storia del campionato, a causa dei tanti problemi che c’erano intorno.

“La Juventus è un club abituato a vincere e quindi la gente può essere un po ‘blasé al riguardo, ma a mio avviso è assolutamente sbagliato, perché la vittoria va sempre considerata come un evento meraviglioso e straordinario”.

Guarda la Serie A dal vivo nel Regno Unito su Premier Sports per soli £ 9. 99 al mese tra cui live LaLiga, Eredivisie, Scottish Cup Football e altro. Visita:https://www.premiersports.com/subscribenow

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formazioni Europa League: Siviglia - Roma thumbnail

Formazioni Europa League: Siviglia – Roma

Garcia:'la Juve ha un vantaggio su Lione ' thumbnail

Garcia:’la Juve ha un vantaggio su Lione ‘