in , ,

Ricetta perfetta per ammaliare tutti in pochi minuti grazie a queste insolite polpette


Sulla scia di un lungo viaggio alla scoperta dei sapori più gustosi, la Redazione di ProiezionidiBorsa si è imbattuta in una ricetta strepitosa, a dir poco simpatica e soprattutto buona da far venire l’acquolina in bocca. Ecco la preparazione semplice delle polpette di piselli che conquisterà tutta la famiglia in pochi minuti.
Di seguito, tutto l’occorrente per 6 persone.

Ingredienti

a) 500 g di piselli;
b) 1 cipolla;
c) 125 g di ricotta;
d) 100 g di prosciutto cotto;
e) 1 uovo;
f) formaggio grattugiato, pangrattato, olio extravergine d’oliva, sale e pepe q.b.

Smartwatch XW 6.0

Ricetta perfetta per ammaliare tutti in pochi minuti grazie a queste insolite polpette. Procedimento

Per portare in tavola delle insolite ma succulente polpette basterà seguire pochi e semplici passaggi. In una padella antiaderente, far rosolare la cipolla tagliata finemente con un filo l’olio extra vergine d’oliva. Dopo qualche minuto, aggiungere i piselli e insaporire con un pizzico di sale. A questo punto, lasciar cuocere per circa 10 minuti, versando anche un mezzo bicchiere d’acqua. Trascorsi pochi minuti, i piselli saranno cotti. Trasferirli in una ciotola, prendere la ricotta e aggiungerla ai piselli. Successivamente, prendere il prosciutto e tagliarlo a pezzetti. Al composto aggiungere anche il prosciutto, poi l’uovo e il formaggio grattugiato. Poi, un altro pizzico di sale e una spolverata di pepe. Amalgamare con cura e infine, far riposare mezz’ora in frigo.

Trascorso il tempo d’attesa, prendere il composto e con le mani formare tante piccole palline di piselli. Passare ciascuna pallina nel pangrattato. Le polpette saranno, ormai, pronte per essere cotte. Prendere una teglia, ricoprirla di carta da forno e disporre le polpette. Infornare per circa15 minuti a 200° C. Ed ecco la ricetta perfetta per ammaliare tutti in poche mosse.

Se “Ricetta perfetta per ammaliare tutti in pochi minuti grazie a queste insolite polpette” è stato utile ai Lettori, si consiglia anche “Stupire gli ospiti in grande stile con un piatto semplice ai carciofi“.

Escorte galati

Servizi seo

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cos’è la telemedicina? Innovativa modalità per l’erogazione dei servizi sanitari

Sentirsi più leggeri e tonici grazie alle proprietà e ai benefici della tisana al finocchio