in , , ,

Report: Pirlo nuovo allenatore della Juventus

Report: Pirlo nuovo allenatore della Juventus thumbnail

Crescono le notizie che Andrea Pirlo sarà annunciato stasera o domani come nuovo allenatore della Juventus,dopo aver esonerato Maurizio Sarri.

Sky Sport Italia sostiene che una decisione potrebbe essere presa già questa sera, al massimo domani mattina, teoria condivisa da Corriere di Torino e Corriere della Sera.

Secondo il reporter della Juventus Gianluca Momblano, Sky Sport Italia, Sportitalia e altri, Pirlo è stato avvistato questa sera a un incontro presso la sede della Continassa.

Non ha esperienza di allenatore ed è statopresentato solo questa settimana come l’allenatore della Juventus Under – 23, che gioca in Serie C – la terza divisione italiana.

Tuttavia, è stato presentato in una grande conferenza stampa accompagnato dal presidente Andrea Agnelli e dal direttore Fabio Paratici, che ha detto che sarebbe stato preparato per un futuro ruolo di responsabile della squadra principale.

Sembra che la decisione sia stata accelerata notevolmente dall’uscita del Round di Champions League 16.

Agnelli vede Pirlo seguire le orme di Zinedine Zidane al Real Madrid, un centrocampista creativo con una grande visione del gioco che è abbastanza giovane per connettersi immediatamente con i giocatori ed essere automaticamente rispettato da loro per la sua carriera.

Pirlo ha vinto il Mondiale 2006 con l’Italia, numerosi titoli di Champions League e Serie A tra Milan e Juventus.

Si è ritirato a gennaio 2018 dopo un periodo in MLS con il NYCFC, ma aveva giocato quattro anni per la Juventus da 2011 per 2015.

Gli altri candidati a seguire Sarri erano tutti molto difficili da ottenere, poiché Mauricio Pochettino voleva € 12 m per salario stagionale, mentre Simone Inzaghi e Zidane erano già sotto contratto rispettivamente con Lazio e Real Madrid.

Aveva ragione anche Sarri quando ha detto che il suo futuro non dipendeva dal Round di Champions League 16, perché la velocità di questo sviluppo suggerisce che le ruote erano già in movimento e una decisione presa in base all’intera stagione.

Immagine: Juventus.it

Guarda la Serie A in diretta nel Regno Unito su Premier Sports per soli £ 9. 99 al mese, inclusi LaLiga, Eredivisie, Scottish Cup Football e Di Più. Visita:https://www.premiersports.com/subscribenow

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ronaldo:'Migliori decisioni per il futuro ' thumbnail

Ronaldo:’Migliori decisioni per il futuro ‘

Formazioni: Barcellona-Napoli thumbnail

Formazioni: Barcellona-Napoli