in , , ,

Pirlo:’Si tratta di pareggio Juventus ‘

Pirlo:'Si tratta di pareggio Juventus ' thumbnail

Andrea Pirlo ha spiegato le sue scelte a sorpresa e la tattica per il debutto della Juventus contro la Sampdoria. ‘Si tratta di trovare il giusto equilibrio, ma vogliamo usare quanto più talento possibile.’

Non è stato un brutto modo di iniziare la sua prima partita in assoluto da allenatore, pochi giorni dopo aver ottenuto i suoi badge, schierando una formazione fluida con giocatori che cambiano ruolo euna vittoria per 3-0 sulla Samp.

Il tiro da biliardo di Dejan Kulusevski ha aperto le marcature, con Leonardo Bonucci e Cristiano Ronaldo a completare il risultato nel secondo tempo.

“È importante dialogare con i giocatori, dato che ero un giocatore fino a pochi anni fa e mi è sempre piaciuto discutere con loro. È importante che tutti sappiano cosa vogliono e pensano “, ha detto Pirlo a Sky Sport Italia.

Pirlo ha sicuramente tirato qualche sorpresa con la sua prima partita, a partire 21 – Gianluca Frabotta, un anno, con solo la sua seconda presenza in Serie A, Weston McKennie a centrocampo e Aaron Ramsey dato più libertà di vagare .

“È stato un buon primo tempo, peccato non aver segnato più di un gol. Verso la fine la nostra forma fisica è calata, ma siamo rimasti vigili e abbiamo controllato tutte le situazioni, compresi i contropiedi della Samp.

“Frabotta ha fatto una bella partita. Alex Sandro si è infortunato, quindi ho scelto il ragazzo Under – 23 che si sta allenando molto bene con noi. Non ho ritenuto affatto un rischio usarlo.

“L’americano è arrivato dopo aver iniziato l’allenamento pre-campionato in Germania, quindi era più in forma di altri. Ha commesso qualche errore durante la sua morte, ma era la prima partita, possiamo perdonarlo.

“Ci vorrà tempo per mettere insieme tutti i vari modi di suonare. Non voglio solo copiare e incollare le idee di nessuno, ho le mie idee e voglio adattarmi dai team che mi hanno ispirato.

“Non abbiamo avuto molto tempo, perché il pre-campionato è iniziato tardi e poi loro erano via per la nazionale. Abbiamo avuto anche solo un’amichevole, ma è stato un buon debutto e continueremo a lavorarci. “

Anche la difesa parte da tre, passando a quattro quando è sotto attacco, anche se la grafica ufficiale Juve lo vedeva come un 5-4-1.

“Abbiamo quattro centrocampisti centrali che a mio avviso giocano meglio in un centrocampo a due. Stiamo quindi cercando di usare quel sistema, difendendo con quattro difensori, poi in attacco siamo più tre più due. “

Ronaldo non è notoriamente un fan del riposo, quindi Pirlo ha considerato un piano B per il veterano portoghese?

“Ci stiamo pensando e ne abbiamo parlato. Non è ancora stanco, abbiamo appena iniziato, ma quando arriveremo a partite meno importanti, proveremo a farlo riposare. È un ragazzo molto intelligente che conosce molto bene il suo corpo, quindi sa quando è il momento di riposare o di intensificarlo. “

La Juve sta attivamente cercando un centravanti e ha Paulo Dybala attualmente infortunato, quindi come farà Pirlo a far lavorare insieme tutte queste stelle?

“Faremo del nostro meglio. Si tratta di trovare il giusto equilibrio. I giocatori di qualità sono sempre i benvenuti, purché abbiano le caratteristiche per portare equilibrio nella squadra, ma vogliamo utilizzare più talento possibile. ”

Guarda la Serie A in diretta nel Regno Unito su Premier Sports per soli £ 9. 99 al mese, inclusi LaLiga, Eredivisie, Scottish Cup Football e altro ancora. Visita:https://www.premiersports.com/subscribenow

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ranieri:'Non mi aspettavo una Samp così debole ' thumbnail

Ranieri:’Non mi aspettavo una Samp così debole ‘

Kulusevski:'Pirlo mi lascia giocare ' thumbnail

Kulusevski:’Pirlo mi lascia giocare ‘