in

Migranti, Musumeci: “Roma vuole creare campi di concentramento”

Migranti, Musumeci: "Roma vuole creare campi di concentramento" thumbnail

24 agosto 2020 12: 07

“La Regione siciliana ha richiesto più volte al governo “di destinare le navi alla quarantena dei migranti, almeno quelli trovati positivi, al posto di lasciarli negli hot-spot”

Con l’ordinanza per chiudere gli hot-spot e allontanare i loro ospiti “ci stiamo occupando di materia sanitaria, non migranti”, che sono “sono esseri umani, e quella promiscuità disarmante è davvero un delitto”, prosegue Musumeci. “In quei locali, le norme anti-Covid non sono rispettate, non sono mai state rispettate” “Il Viminale dice ‘le competenze sono nostre’ sui migranti: Bene, esecitatele! – continua Musumeci – e diteci se è vostra anche la competenze sanitaria. Se è vostra, allora siete fuorilegge”.

La Regione siciliana ha richiesto più volte al governo “di destinare le navi alla quarantena dei migranti, almeno quelli trovati positivi, al posto di lasciarli negli hot-spot”, conclude il governatore della Sicilia, ricordando che all’esecutivo è stata posta anche “la grave situazione sanitaria dell’hot-spot di Messina, invitando il governo ad intervenire: nulla di tutto questo e’ avvenuto”.

Leggi tutto

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coronavirus Roma, a Rieti quattro nuovi positivi e un decesso. DIRETTA thumbnail

Coronavirus Roma, a Rieti quattro nuovi positivi e un decesso. DIRETTA

Elternsprecher: "Die Politik hätte die Sommerpause besser nutzen müssen" thumbnail

Elternsprecher: “Die Politik hätte die Sommerpause besser nutzen müssen”