L’allenatore ad interim dell’Olanda Dwight Lodeweges sostiene che la sua squadra è “molto simile” all’Italia, poiché “entrambi vogliamo prendere l’iniziativa e controllare la partita”.
Lunedì si scontrano nella Nations League ad Amsterdam, a partire dalle 19. 45 ora del Regno Unito (18.45 GMT).
Lodeweges è stato promosso a titolo temporaneo dal ruolo di vice allenatore dopo che Ronald Koeman è partito per subentrare al Barcellona.
“Stiamo parlando di un vero top team che ha cambiato completamente il suo stile di calcio rispetto a qualche anno fa”, ha detto Lodeweges nella sua conferenza stampa.
“Siamo squadre molto simili, poiché entrambi vogliamo prendere l’iniziativa e controllare il gioco. Potremmo finire per vedere una partita molto interessante. “
Gli olandesi sono attualmente in testa al girone, dopo aver battuto la Polonia 1-0 nella gara di apertura, mentrel’Italia ha pareggiato 1-1 con la Bosnia-Erzegovina.
“Abbiamo giocato abbastanza bene contro la Polonia. Hanno una squadra forte, con buoni giocatori, ma sono venuti a giocare in modo molto difensivo. È stato difficile giocarci. Sarà estremamente interessante contro l’Italia. Suonano un po ‘come noi. “
Ci sono rapporti secondo cui Henk ten Cate sarà la scelta più permanente per guidare i Paesi Bassi.
“L’ho visto come un giocatore di Go Ahead Eagles. Ma non parlo con Henk da molto tempo. Si è sviluppato, è andato a Barcellona e Chelsea. Una bella carriera, ma non so se arriverà all’Oranje. Dipende dalla direzione. “
Guarda la Serie A dal vivo nel Regno Unito su Premier Sports per soli £ 9. 99 al mese, inclusi LaLiga, Eredivisie, Scottish Cup Football e altro ancora. Visita:https://www.premiersports.com/subscribenow