in

L’era dei combustibili fossili è davvero finita?


podcast

Per capire quali saranno le fonti energetiche del futuro dobbiamo ripercorrere la storia dei materiali che ci hanno dato energia fin dai tempi della pietra. Lo facciamo in questo podcast

default onloading pic

Per capire quali saranno le fonti energetiche del futuro dobbiamo ripercorrere la storia dei materiali che ci hanno dato energia fin dai tempi della pietra. Lo facciamo in questo podcast

1′ di lettura

Abbiamo ancora bisogno del carbone? Fino a quando? E l’era del petrolio ha una data di scadenza? Sono queste le domande più frequenti quando si parla di energia. Ed è proprio da queste domande che parte il podcast “Energia, il futuro presente”, realizzato da Jacopo Giliberto e Federico Taddia e disponibile sul sito del Sole 24 Ore e su tutte le piattaforme di podcasting gratuite (da Apple podcast a Spotify, da Spreaker a Google podcast).

Per capire il futuro che ci aspetta dobbiamo partire dal passato e ripercorrere la storia dell’energia usata dall’uomo, anzi delle energie: dall’età della pietra alla legna, fino alle tecnologie più avanzate. È attraverso questo racconto appassionante che iniziamo a capirci qualcosa di più sulle fonti energetiche e sulle scoperte scientifiche che hanno permesso al genere umano di progredire.

Ospite della prima puntata del podcast è il presidente di Sorgenia Chicco Testa, con cui si è ragionato delle necessità, e delle opportunità, legate alla decarbonizzazione.

La seconda puntata sarà disponibile il 31 luglio.

ASCOLTA LA PRIMA PUNTATA

Escorte galati

Rizolvere problemini di eiaculazione

What do you think?

194 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Liguria, procedura Mit contro Autostrade: a rischio il 95% dei tunnel

Contagi, mille casi al giorno in Romania. E in Italia scatta l’allarme badanti