Fonti italiane sostengono che l’attaccante dell’Everton Moise Kean ha deciso di voler tornare alla Juventus, nonostante l’interesse del Borussia Dortmund.
Il 20 – year-old è un prodotto del settore giovanile bianconero ed è stato venduto all’Everton la scorsa estate per € 27. 5m più bonus.
Tuttavia, non è riuscito ad ambientarsi e finora ha contribuito con tre gol e due assist in 35 partite competitive per i Toffees.
Calciomercato.com e Goal.com affermano che Kean ha il cuore per un ritorno alla Juventus e alla sua città natale, Torino.
Far accettare all’Everton il trasferimento sarà complicato, ma i bianconeri sperano di farlo in prestito – magari anche un prestito biennale pagato – con obbligo di riscatto a giugno 2022.
L’Everton sostanzialmente recupererebbe i soldi spesi, con la cifra finale che arriva a € 25 m.
Kean sarebbe un attaccante di seconda scelta dietro a Edin Dzeko in arrivo, ma ci sono diversi motivi per cui trarrebbe vantaggio dalla Juve.
Dato che Kean è un prodotto della loro accademia e ha ancora solo 20 anni, occuperebbe un posto prezioso nelle liste dei bianconeri di Champions League e Serie A.
Conosce già il club e si dice che sia il favorito del nuovo allenatore Andrea Pirlo.
Guarda la Serie A dal vivo nel Regno Unito su Premier Sports per soli £ 9. 99 al mese, inclusi LaLiga, Eredivisie, Scottish Cup Football e altro ancora. Visita:https://www.premiersports.com/subscribenow