in

Iss, 3.266 focolai Covid di cui 909 nuovi, 14 nelle scuole


LA FOTOGRAFIA SETTIMANALE

Il monitoraggio settimanale del ministero della Salute e Istituto superiore di sanità. Rt a 1,01, in 12 Regioni è superiore

default onloading pic
(foto Ansa)

Il monitoraggio settimanale del ministero della Salute e Istituto superiore di sanità. Rt a 1,01, in 12 Regioni è superiore

1′ di lettura

Nel periodo 10-23 settembre 2020, l’indice di trasmissibilità Rt calcolato sui casi sintomatici è pari a 1,01. Sono 12 le Regioni/PPAA con un Rt maggiore di 1 questa settimana. È quanto mette in evidenza il consueto monitoraggio settimanale del ministero della Salute e Istituto superiore di sanità, relativo alla settimana 21-27 settembre.

Bisogna tuttavia «interpretare con cautela – afferma il report – l’indice di trasmissione nazionale in questo particolare momento dell’epidemia. Infatti, l’Rt calcolato sui casi sintomatici, pur rimanendo l’indicatore più affidabile a livello regionale e confrontabile nel tempo per il monitoraggio della trasmissibilità, potrebbe sottostimare leggermente la reale trasmissione del virus a livello nazionale».

Iss: 3.266 focolai di cui 909 nuovi, 14 nelle scuole

Il monitoraggio riporta di 3.266 focolai attivi, di cui 909 nuovi, entrambi in aumento per la nona settimana consecutiva (nella precedente settimana di monitoraggio erano stati segnalati 2.868 focolai attivi di cui 832 nuovi). Questa settimana sono stati segnalati anche 14 focolai in cui la trasmissione potrebbe essere avvenuta in ambito scolastico, anche se attualmente non è sempre confermata. Nelle prossime settimane si potrà meglio valutare l’impatto dei contagi nelle scuole.

I DATI DEL CONTAGIO

Loading…

Virus in tutto il Paese, su casi per nona settimana

Il virus oggi circola in tutto il Paese e si conferma un aumento nei nuovi casi segnalati in Italia per la nona settimana consecutiva con una incidenza cumulativa negli ultimi 14 giorni di 34,2 per 100mila abitanti (periodo 14/9-27/9 contro i 31,4 per 100mila abitanti nel periodo 7/9-20/9). Questa settimana si osserva un lieve aumento dell’età mediana dei casi (42 anni contro i 41della settimana precedente).

Escorte galati

Rizolvere problemini di eiaculazione

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Made in Italy, Restart: ecco come rilanciare l’economia nel mondo post covid

Venezia: Mose per la prima volta contro acqua alta, barriere già fuori