in

Incentivi auto a rischio esaurimento per i modelli diesel e benzina, scenario da click day il 1° settembre



Al momento, quindi, si stanno stipulando contratti di acquisto che rientrano negli incentivi. Ma non è possibile prenotare, per cui non funziona il monitoraggio che di solito consente di capire giorno per giorno quante risorse restano, semplicemente collegandosi al sito dedicato messo online dal ministero.

Il rischio click-day

Il rischio è che i contratti accumulati nella seconda metà di agosto, riversandosi sulla piattaforma la mattina del 1° settembre, saturino subito la disponibilità finanziaria attuale. Dunque, per quanto la strategia di comunicazione del Governo neghi sempre che si tratti di click-day (definizione che ormai è vista dalla gente con significato negativo), nei fatti si tratterebbe pur sempre di una corsa ad accaparrarsi risorse scarse.

Chi arrivasse tardi perderebbe la possibilità di prenotarsi, perché la piattaforma la inibirebbe. Ma ciò non implica che perderebbe ogni speranza d’incentivo: teoricamente, potrebbe riprenotarsi, nel caso (non improbabile) in cui il Governo trovasse altre risorse per rifinanziare i contributi riservati a quella fascia di emissioni di CO2.

Infatti, saremmo pur sempre in presenza di un contratto stipulato all’interno del periodo in cui vige l’incentivo, all’interno del quale non esiste un termine entro il quale un contratto stipulato va registrato nel sistema di prenotazione.

Ma su questo non ci sono certezze assolute: le norme generali sul bonus, che risalgono a inizio 2019, non prevedono esplicitamente situazioni di questo tipo, perché all’epoca non fu considerata la possibilità di rifinanziamenti che consentissero di riaprire l’erogazione nello stesso periodo per il quale le risorse si siano già esaurite.

Escorte galati

Rizolvere problemini di eiaculazione

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Migranti, prende fuoco un barcone: 6 dispersi

Snacks: 8 absolute Kalorienbomben thumbnail

Snacks: 8 absolute Kalorienbomben