in , , ,

HT: Ibra apre un conto Milan in Irlanda

HT: Ibra apre un conto Milan in Irlanda thumbnail

Il Milan ha battuto lo Shamrock Rovers 2-0 nel turno preliminare di Europa League, quando Hakan Calhanoglu ha segnato uno, ha assistito Zlatan Ibrahimovic e ha colpito la traversa per organizzare un incontro con Bodo / Glimt.

La stagione rossonera è iniziata a Dublino contro l’attuale capolista della Premier League irlandese, con i vincitori che affronteranno i norvegesi Bodo / Glimt nel turno successivo a settembre 24 .

Ante Rebic è stato squalificato, con Lucas Paqueta completamente escluso, Rafael Leao che si isola per COVID – 19, Alessio Romagnoli, Andrea Conti e Mateo Musacchio infortunati . Shamrock Rovers aveva il difensore Liam Scales che non era stato squalificato.

Milan, che gioca con la terza maglia azzurra, ma la prima parata della partita è stata di Gianluigi Donnarumma sul drive angolato di Aaron Greene, difesa colta da un passaggio filtrante di Jack Byrne.

Dopo un paio di tentativi di rimbalzo, i rossoneri passano in vantaggio quando un misero passaggio di Roberto Lopes permette a Hakan Calhanoglu di infilarsi per Ibrahimovic, toccando un tocco per trapanare il portiere nell’angolo inferiore vicino.

Pochi istanti dopo quasi 2-0, Samu Castillejo espulso da Ibra solo per essere negato da una rimessa dal fondo di Aaron McEneff.

Donnarumma è stato nuovamente provato da Greene, che ha scrollato di dosso Matteo Gabbia con troppa facilità per allontanarsi sulla destra, seguito da Theo Hernandez e Calhanoglu al volo che sono stati caricati in basso o sopra la traversa.

Theo Hernandez corre su uno splendido passaggio filtrante di Calhanoglu per tirare indietro dalla linea di fondo, ma il tap-in di Davide Calabria viene bloccato da una disperata scivolata.

Calhanoglu è quasi andato a referto al minuto 53 con uno spettacolare calcio di testa che ha tagliato la traversa, poi il seguito di Calabria è stato ben parato sul gradino più alto angolo.

Calhanoglu ha forzato una parata con il polpastrello con il suo potente calcio di punizione e finalmente è riuscito a festeggiare il suo gol con un preciso interno del piede destro finendo nell’angolo in alto dal limite dell’area. È stata una mossa di squadra ben lavorata, inclusi Franck Kessie e Castillejo.

Non è stato un traffico a senso unico, perché Donnarumma ha avuto bisogno di una parata con una mano sola su Greene dopo un rapido contropiede, mentre Calabria ha sparato dritto al portiere.

Sandro Tonali e Brahim Diaz hanno fatto il loro esordio competitivo con il Milan nei minuti finali. Brahim si è allontanato dai difensori per liberare Castillejo, ma è stato decisivo un placcaggio all’ultimo respiro di Lopes.

Shamrock Rovers 0-2 Milan

Ibrahimovic 23 (M), Calhanoglu 67 (M)

Shamrock Rovers:Mannus; O’Brien, Lopes, Grace; Finn, McEneff, O’Neill (Watts 70), Farrugia (Kavanah 83); J Byrne, Greene (Williams 87), Burke

Milano:G Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer (Tonali 84); Castillejo, Calhanoglu (Brahim 84), Saelemaekers (Krunic 73); Ibrahimovic

Rif:Farkas (HUN)

Guarda la Serie A dal vivo nel Regno Unito su Premier Sports a soli £ 9. 99 al mese, inclusi LaLiga, Eredivisie, Scottish Cup Football e altro ancora. Visita:https://www.premiersports.com/subscribenow

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lammers completa la mossa dell'Atalanta thumbnail

Lammers completa la mossa dell'Atalanta

Recovery fund, ecco il piano del Governo: obiettivo raddoppio crescita Pil, meno tasse su ceti medi e famiglie thumbnail

Recovery fund, ecco il piano del Governo: obiettivo raddoppio crescita Pil, meno tasse su ceti medi e famiglie