Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina attende il “feedback” del Comitato Tecnico Scientifico dopo aver “presentato la nostra proposta” di riapertura degli stadi.
La Lega Italiana ha confermato che la stagione 2020 – 21 inizierà a settembre 19 e 20, ma il capo della FIGC ha rivelato che stanno ancora aspettando il via libera per riaprire gli stadi.
“Abbiamo presentato la nostra proposta al Comitato tecnico-scientifico [CTS]”, ha detto Gravina ai giornalisti dopo la riunione odierna del Consiglio federale.
“Siamo in attesa di feedback. Abbiamo chiesto una limitazione dei tamponi, sempre nel rispetto della salute, ma chiediamo maggiore flessibilità.
“Poi c’è la questione dell’ammissione, negli stadi. Ci sono già state alcune sperimentazioni che hanno portato risultati straordinari dal punto di vista della disciplina.
“Aspettiamo anche questo esperimento a settembre, a Budapest, per la [European] Supercoppa e sarà un esperimento importante.”
Gravina non si aspetta novità e complicazioni in vista della nuova campagna.
“Non mi aspetto nulla, mi aspetto un’attenta analisi dal CTS, come hanno sempre fatto.
“Allora, quando sarà il momento giusto per farlo, saremo tutti più sereni.”
Guarda la Serie A in diretta nel Regno Unito su Premier Sports per soli £ 9. 99 al mese, inclusi LaLiga, Eredivisie, Scottish Cup Football e altro ancora. Visita:https://www.premiersports.com/subscribenow