in , , ,

Friedkin:’I campioni non vengono costruiti dall'oggi al domani ‘

Friedkin:'I campioni non vengono costruiti dall'oggi al domani ' thumbnail

Il nuovo proprietario della Roma Dan Friedkin ha ammesso che il Gruppo Friedkin si è assunto “un’enorme responsabilità” e ha detto che l’investimento è stato fatto per “passione per la città, la squadra, le persone e per il calcio”.

Alcune settimane dopo aver acquistato il club dall’ex patron James Pallotta, il nuovo proprietario Friedkin ha parlato al sito ufficiale della Roma.

“È stato un momento meraviglioso e umiliante, e siamo stati felicissimi di entrare a far parte della famiglia AS Roma”, ha detto il nuovo proprietario. “È stato anche un momento di grande serietà, poiché abbiamo una tremenda responsabilità.

“Un momento su cui non abbiamo potuto soffermarci, perché c’è tanto lavoro da fare.”

Friedkin insiste che i giallorossi non sono solo affari e ha sottolineato che la Roma è una “passione” e uno dei suoi “posti preferiti sulla terra”.

“Assolutamente no. Sebbene gestiremo il club con la professionalità, la disciplina e la dedizione di qualsiasi nostra attività, questa è prima di tutto una passione: una passione per la città, per la squadra, per le persone e per il calcio.

“Gli ammiratori [captured me]. La passione dei tifosi locali, della Curva Sud e della Roma di tutto il mondo. E la città è uno dei miei posti preferiti al mondo. “

Il magnate americano ha promesso di lavorare per “ampliare la visibilità” della Serie A e “recuperare il ritardo” con la Premier League inglese.

“Il calcio italiano ha un’eredità così incredibile. Non vediamo l’ora di lavorare con altri club e la Lega per ampliare la visibilità della Serie A in tutto il mondo.

“Abbiamo del lavoro da fare per raggiungere la Premier League in termini di visibilità internazionale e ricavi, ma non c’è assolutamente alcun motivo per cui non dovremmo essere tra i migliori, se non i migliori, campionati del mondo.

“Una parte importante di questo ovviamente sono le infrastrutture e siamo pienamente impegnati a lavorare con la città per costruire un bellissimo nuovo stadio il prima possibile.”

Friedkin chiede tempo per costruire una squadra vincente e crede che “stabilità e cultura” saranno fondamentali per La Lupa in futuro.

“Crediamo molto nella stabilità e nella cultura. Questo è importante nelle nostre attività esistenti ed è di fondamentale importanza nel calcio.

“Cerchiamo di identificare e, cosa più importante, supportare una gestione forte. Preferiamo essere visti piuttosto che ascoltati, e per questo motivo abbiamo incaricato la nostra leadership – in particolare Guido Fienga – di gestire la maggior parte delle comunicazioni per conto del club.

“Crediamo che una cultura vincente debba partire dall’alto e intendiamo dare l’esempio.

“Non commettere errori: condividiamo questa ambizione con i fan e intendiamo vincere. Ma abbiamo bisogno di pazienza: i campioni non vengono costruiti dall’oggi al domani. Promettiamo di lavorare duro, in modo intelligente e strategico e di essere 100 per cento impegnato con l’AS Roma. “

Guarda la Serie A dal vivo nel Regno Unito su Premier Sports per soli £ 9. 99 al mese, inclusi LaLiga, Eredivisie, Scottish Cup Football e altro ancora. Visita:https://www.premiersports.com/subscribenow

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

De La:'Sokratis opzione per il Napoli ' thumbnail

De La:’Sokratis opzione per il Napoli ‘

Ufficiale: l'Udinese ingaggia Ouwejan in prestito thumbnail

Ufficiale: l'Udinese ingaggia Ouwejan in prestito