Nicolò Zaniolo, Henrikh Mkhitaryan ed Edin Dzeko guidano l’attacco della Roma, con Bryan Cristante a centrocampo, mentre il Siviglia sceglie Lucas Ocampos, Suso e Youssef En-Nesyri.
L’Europa League Round di 16 è un turno ad eliminazione diretta per un posto nei quarti di finale.
Prende il via su erba neutra a Duisburg a 17. 55 ora del Regno Unito (16. 55 GMT).
Puoi seguire tutto l’accumulo e l’azione come accade sul LIVEBLOG.
I vincitori saranno decisi dopo 90 minuti, tempi supplementari o anche penalità e andranno ad affrontare Wolves o Olympiakos nei quarti di finale.
Zaniolo ha iniziato una partita da quando ha subito un ACL strappato a gennaio, la vittoria per 3-1 della settimana scorsa contro la Juventus, ma sembrava essere in una forma scintillante con una forte corsa da centrocampo per stabilire l’obiettivo di Diego Perotti.
L’allenatore Paulo Fonseca ha rivitalizzato la Roma da quando è passato alla formazione 3-4-2-1, quindi Zaniolo collabora con Mkhitaryan a sostegno di Dzeko.
Lorenzo Pellegrini si è fratturato il naso la scorsa settimana ed è disponibile per giocare con una maschera protettiva, ma è solo in panchina per cominciare, mentre Cristante interviene per sospendere Jordan Veretout.
Chris Smalling e Davide Zappacosta hanno visto terminare i loro periodi di prestito, quindi Aleksandar Kolarov e Roger Ibanez completano la difesa a tre.
Javier Pastore, Mert Cetin e Juan Jesus sono stati esclusi dalla lista delle squadre UEFA.
Il Siviglia è lo specialista dell’Europa League, vincendo questo trofeo per tre anni consecutivi da 2014 – 16, e concluse anche la stagione della Liga in forma forte.
Nemanja Gudelj è fuori combattimento dopo essere risultato positivo per COVID – 19 a luglio 26, ma non si è diffuso al resto della sua squadra.
Si aspettava che Tomas Vaclik tornasse dall’infortunio in porta, ma è Yassine Bounou che ottiene i guanti, con Fernando che entra a centrocampo per Gudelj.
Ocampos è stato in gran forma ultimamente ed è stato scelto con l’ex ala milanese Suso per completare l’attacco al tridente.
Sorprendentemente, non è con Luuk de Jong o Munir El Haddadi, ma piuttosto con Youssef En-Nesyri.
Ocampos è il miglior marcatore in questa stagione con 16 gol in 40 giochi competitivi, mentre Munir ha 10 in 28 partite, De Jong seguito su sette.
En-Nesyri ha trovato la rete cinque volte nelle apparizioni 22 per il Siviglia in questa stagione, unendosi da Leganes a gennaio per € 20 m.
La Roma avrebbe motivo di essere distratta, poiché questa mattina il club ha annunciato un’offerta di acquisizione da parte del gruppo Friedkin.
Siviglia:Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilòn; Banega, Fernando, Giordania; Ocampos, En-Nesyri, Suso
Panca Siviglia:Vaclik, Sanchez, Sergi Gomez, Munir, Escudero, L de Jong, Oliver Torres, Vazquez, Mena, Jose Alonso, Genaro, Perez Rico
Roma:Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Diawara, Spinazzola; Zaniolo, Mkhitaryan; Dzeko
Panchina Roma:Mirante, Cardinali, L Pellegrini, Perotti, Villar, Under, Santon, Kalinic, Fazio, C Perez, Calafiori, Kluivert
Rif:Kuipers (NED)
Guarda la Serie A dal vivo nel Regno Unito su Premier Sports per soli £ 9. 99 al mese tra cui live LaLiga, Eredivisie, Scottish Cup Football e altro. Visita:https://www.premiersports.com/subscribenow