in

Fontana, 3 miliardi di euro per i comuni: “Ci avviciniamo alla ripresa”


i numeri dell’epidemia

La lettera del governatore ai 1.506 sindaci della regione: i dati “mostrano alcuni significativi segnali di miglioramento che, con prudenza, ci avvicinano alla ripresa. Dobbiamo farci trovare pronti”

default onloading pic
Bergamo, una visita a domicilio (Reuters)

1′ di lettura

“Da Presidente della Regione Lombardia ho varato un piano straordinario che prevede uno stanziamento senza precedenti per un totale di 3 miliardi di euro, al fine di mettervi immediatamente nelle condizioni di far partire l’economia dei vostri territori. I primi 400 milioni di euro saranno disponibili a favore degli enti locali lombardi già nelle prossime settimane, destinati a tutte quelle opere di interesse pubblico che sosterranno la ripartenza degli investimenti”. È uno dei passaggi della lettera che il governatore Attilio Fontana ha scritto ai 1.506 sindaci della Lombardia per illustrare il piano di investimenti da 3 miliardi (di cui 400 milioni per Comuni e Province) per rilanciare l’economia.

La mappa del contagio
Coronavirus, tutto quello che c’è da sapere

Tra gli ambiti di “possibile intervento” grazie ai fondi, Fontana cita lo sviluppo sostenibile, la mobilità, l’adeguamento e messa in sicurezza di strade, scuole, edifici pubblici, interventi per fronteggiare il dissesto idrogeologico e per la riqualificazione urbana, efficientamento energetico, illuminazione pubblica, risparmio energetico, edilizia residenziale pubblica e manutenzioni. I dati degli ultimi giorni, spiega, “mostrano alcuni significativi segnali di miglioramento che, con prudenza, ci avvicinano alla ripresa. Per questo dobbiamo farci trovare pronti e sono sicuro che ognuno sta già progettando, nel grande come nel piccolo, tutto ciò che sarà necessario per costruire un nuovo modo di vivere, operare, lavorare. In casi eccezionali occorrono misure eccezionali”.

Escorte galati

Rizolvere problemini di eiaculazione

What do you think?

5399 points
Upvote Downvote

Written by admin

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Con Il Sole 24 Ore la guida Decreti Covid19. Tutto sugli aiuti per l’emergenza Coronavirus

Coronavirus ed eredità digitale: se muoio, che fine fanno conti, account e segreti?