in , ,

Due splendide mete europee in cui spendere 20 euro al giorno


Riapriranno anche i confini e riusciremo a sconfiggere questa maledetta pandemia! È la speranza di noi tutti, per tornare a una vita normale. E, per vita normale, intendiamo anche viaggi e vacanze, almeno per svagare la mente e rilassarci. In quest’ottica, vediamo oggi due splendide mete europee in cui spendere 20 euro al giorno o poco più. Parliamo di Cracovia, Polonia e Belgrado, capitale della Serbia. Due mete insolite, ma assolutamente fresche, giovani, economiche ed emergenti. Ci siamo avvalsi, coi nostri Esperti di viaggi della Redazione, di Backpaper Index, forse il sito in assoluto più completo per chi vuole viaggiare “lowcost” nel continente.

Cosa visitare a Belgrado e come spendere davvero poco

La capitale dell’attuale Serbia, Belgrado è una meta particolarmente apprezzata dai giovani. Presenta molti siti artistici gratuiti, tra cui la splendida fortezza che domina la città. Ma ciò che fa di questa meta una delle preferite degli ultimi anni è la possibilità di soggiornare e mangiare a prezzi davvero incredibili. Senza considerare, almeno prima della pandemia, le strade sempre piene di gente, di musici, di artisti e pittori.

Come raggiungere Belgrado

Raggiungere Belgrado dall’Italia non è assolutamente complicato. Negli ultimi anni questa rotta è stata ampiamente coperta sia per terra che per cielo. Anzi, diverse compagnie aeree lowcost partono dai principali scali italiani e arrivano nella capitale serba. Prezzi anche molto convenienti, come la tratta andata e ritorno a 90 euro. Ma ci sono bus e treni che coprono la distanza, viaggiando anche di notte. Dormire a Belgrado costa davvero poco, se pensiamo che ottime sistemazioni in pieno centro storico si aggirano attorno ai 25/30 euro. Nella prima periferia, possiamo addirittura trovare camere a 15 euro a notte!

Cracovia una perla sul confine

Cracovia è in assoluto una delle più belle e affascinanti città di tutto l’est Europa. Al confine con la Repubblica Ceca, regala ai visitatori un centro medievale ottimamente conservato e altrettante testimonianze del rinascimento. Tra chiese, dimore e palazzi. È possibile trovare dei voli lowcost per Cracovia dai maggiori scali italiani addirittura a meno di 20 euro, oppure comunque viaggiare con le compagnie più rinomate, spendendo di più. Questa città consente al turista di scegliere tra camere a 20 euro a notte, fino a splendide suite in alberghi degni di un re. Detiene il record di città i cui soggiorni costano meno negli ostelli, a soli 7 euro a notte. Ecco perché dobbiamo segnarci queste due splendide mete europee in cui spendere 20 euro al giorno.

Approfondimento

Per una gita in montagna low cost scegliamo tra queste splendide mete

Escorte galati

Servizi seo

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una novità da non perdere su Disney+

Realizzare uno struccante occhi naturale, per il benessere di occhi e ciglia