in

Dagli incontri con i parenti all’attività sportiva, ecco le uscite consentite dal 4 maggio



il nuovo decreto 26 aprile

Per quali motivi si può uscire di casa nella Fase 2 del lockdown imposto dall’emergenza Coronavirus? Ecco domande e risposte elaborate in base al testo del decreto approvato il 26 aprile

di Nicoletta Cottone

Coronavirus, le regole per la Fase 2 su bus, aerei, treni e taxi

4′ di lettura

Per quali motivi si può uscire di casa dal 4 maggio? Ecco domande e risposte elaborate in base al testo del decreto approvato il 26 aprile, Fase 2 del lockdown imposto dall’emergenza Coronavirus. Si possono incontrare i parenti, ma indossando le mascherine e rispettando il distanziamento. Nel capitolo doloroso dei decessi nell’emergenza coronavirus, dal 4 maggio si potrà partecipare alla funzione funebre di un congiunto, ma con delle reole strettissime.

ATTIVITÁ MOTORIA E SPORTIVA
Posso svolgere attività sportiva?
É consentito svolgere attività sportiva o motoria, individualmente, o accompagnando minori o disabili. Nell’attività sportiva bsogna rispettare la distanza di due metri fra le persone e di almeno un metro per le altre attività.

Si può fare jogging?
Novità del decreto è proprio il tema jogging. Non si dovrà effettuare solo in “prossimità dell’abitazione”, ma si può correre, passeggiare, andare in bici se da soli e rispettando la distanza interpersonale di un metro (per l’attività motoria) e di due (per quella sportiva).

Si può andare in bicicletta?
Sì, si può andare in bicicletta se da soli e rispettando la distanza interpersonale di un metro (se è attività motoria) e di due (per quella sportiva). E non più solo in “prossimità dell’abitazione”.

Posso andare in palestra o in piscina?
No, sono ancora sospese le attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali (fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni che rientrano nei livelli essenziali di assistenza). Chiusi anche centri culturali, sociali e ricreativi.

Escorte galati

Rizolvere problemini di eiaculazione

What do you think?

5399 points
Upvote Downvote

Written by admin

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Dalla app per il tracciamento dei contagi ai kit per i test sierologici, le operazioni a costo zero della Fase 2

Il tormentone calcio, la mascherina a Gattuso e l’«invidia» degli altri sport