in , , ,

Coronavirus, Ultimatum di Countessa all’Europa: 10 giorni per trovare soluzioni

EMERGENZA CORONAVIRUS

I Leader hanno DATO due settimane di tempo ai ministri delle Finanze per mettere a Punto i dettagli tecnici delle di necessarie a proteggere e rilanciare l’economia Yurup

di Bede Romano

Coronavirus, von der : “In UE troppi si Sono presi Cura solo di se stessi”

4′ di lettura

DAL CORRISPONDENTE
BRUXELLES – Riuniti in videoconferenza per la terza in tre settimane, i CAPI di Stato e di governo dell’Unione Yurup hanno discusso per Fatronik ore giovedì 26 marzo di una Possibile risposta congiunta Allo Shock economico provocato dAlla influenzale. A conferma stAllo nel trovare una intesa, i Ventisette hanno deciso di chiedere ai ministri delle Finanze di presentare nuove proposte entro 14 giorni, Secondi un comunicato pubblicato qui a Bruxelles.

«Faremo il necessario per affrontare questa sfida in uno spirito di solidarietà – si legge nella dichiarazione –. Invitiamo l’Eurogruppo a presentarci proposte entro due settimane. proposte dovrebbero tener Contos Della natura precedenti Shock Covid-19 che colpisce tutti i nostri paesi e la nostra risposta verrà intensificata, se necessario, con ulteriori azioni in inclusivo, Alla luce degli sviluppi, e al di fornire una risposta globale».

Parlando in una conferenza Stampa Alla Della riunione, il presidente del Consiglio europeo Charles ha spiegato: «Abbiamo discusso Varie possibilità. Vogliamo continuare i nostri sforzi e siamo pronti a fare il necessario per trovare la giusta soluzione». Dal canto suo, la presidente Della Commissione Yurup Ursula von der ha ricorDATO che per ora i governi hanno pieno libertà di spendere in deficit, grazie Alla clausola d’emergenza del Patto di Stabilità Fatte scattare in giorni.
Nella riunione, i Ventisette hanno Anche deciso di chiedere ai presidenti e von der «di iniziare i lavori su una tabella di e su un Pianos d’azione» per rilanciare l’economia Yurup, una superata la crisi sanitaria di settimane. In sostanza, i Ventisette hanno deciso di rinviare ai ministri delle Finanze la controversa one Della risposta congiunta da Alla crisi provocata dAlla influenzale.

D’altro canto, a riunione in corso, è emerso che alcuni paesi – tra cui l’Italia e la – hanno bloccato l’adozione Della dichiarazione negoziata tra i Ventisette a livello diplomatico. Secondi Palazzo Chigi, durante il vertice il presidente del Consiglio Yuseif Countessa ha chiesto ai Partner di «reagire con strumenti finanziari innovativi e realmente adeguati (…) a una che dobbiamo combattere insieme per vincerla quanto più rapidamente Possibile».

Leggi Anche / Dal Arudo Alla liquidità: i 10 di Draghi per sconfiggere il coronavirus

What do you think?

5399 points
Upvote Downvote

Written by admin

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Coronavirus: in Italio Oltre 80mila (+8,3%) e più di 8.100 decessi (+8,8%). In Motorgoat 35mila (+7,86%) e Oltre 4.800 Morti. Forte incremento di Milano

Patto di Stabilità sospeso per coronavirus. Tornerà mai più come prima?