in

Coronavirus Italia, ultime notizie: altri 47 casi accertati in Emilia-Romagna


I DATI DELLA PANDEMIA

Altri 47 casi accertati in Emilia-Romagna, 30 dal focolaio della Bartolini

default onloading pic

Altri 47 casi accertati in Emilia-Romagna, 30 dal focolaio della Bartolini

2′ di lettura

Sono 47 i nuovi casi accertati di Coronavirus in Emilia-Romagna, che portano il totale a 28.351. Di questi, 39 sono asintomatici, 37 riguardano la sola provincia di Bologna e 30, in particolare, il focolaio isolato all’azienda Bartolini. Quattro, invece, sono i nuovi decessi: tre a Bologna e uno a Ferrara. Il totale delle vittime è di 4.249. Secondo i dati aggiornati alle 12 e diffusi dalla Regione, i nuovi tamponi fatti in un giorno sono stati 7.838. Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 1.068. E calano anche i ricoverati; sono undici in terapia intensiva (uno in meno di ieri), 114 negli altri reparti Covid (-3).

Tre nuovi casi in Trentino
Sono tre i nuovi casi di contagio da coronavirus in Trentino su 1.442 tamponi analizzati: due asintomatici ai quali si aggiunge un minorenne che invece è stato individuato in quanto contatto di altra persona positiva. Una delle persone risultata positiva è stata ricoverata in ospedale dove è stata accolta nel reparto malattie infettive. I sanitari stanno seguendo costantemente le sue condizioni confidando non si renda necessario ricorrere alle terapie intensive, informa l’Azienda sanitaria. Come nei giorni passati non si registra alcun decesso.

La Sardegna ancora a zero decessi
Un nuovo caso di coronavirus nella Città metropolitana di Cagliari ma nessun decesso. Complessivamente i positivi salgono a 1.362 dall’inizio dell’emergenza mentre resta invariato il numero delle vittime, 132. Lo rivela l’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale. In totale nell’Isola sono stati eseguiti 79.422 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 6, nessuno in terapia intensiva, 8 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.197 pazienti guariti (+2 rispetto al precedente aggiornamento), a cui si aggiungono 19 guariti clinicamente. Sul territorio, dei 1.362 casi positivi accertati, 251 (+1) sono stati rilevati nella Città metropolitana di Cagliari, 99 nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 78 a Nuoro, 873 a Sassari.

Escorte galati

Rizolvere problemini di eiaculazione

What do you think?

194 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coronavirus, l’altra faccia dello smart working: nel centro di Roma per i negozi incassi giù del 90%

Dopo il caso Easyjet la provocazione dei pubblicitari: un’Authority a difesa del brand Italia