I dati aggiornati al 6 agosto

I dati aggiornati al 6 agosto
2′ di lettura
Quindici nuovi casi di coronavirus accertati nelle ultime ore in Abruzzo: dopo i 19 di ieri, è il secondo dato più alto dal 29 maggio, quando si registrò l’azzeramento dei contagi. Sette sono migranti (due in provincia dell’Aquila e cinque in quella di Pescara), gli altri sono casi emersi sul territorio: una famiglia di tre persone all’Aquila, una persona di Lanciano (Chieti), due di Sulmona (L’Aquila), una di Pratola Peligna (L’Aquila) e una di Teramo. Il totale dei casi abruzzesi sale a 3.435. Gli attualmente positivi aumentano di 13 unità e arrivano a quota 153: 20 (+1) sono in ospedale in terapia non intensiva, uno (invariato) è in terapia intensiva e gli altri 132 (+12) sono in isolamento domiciliare. I guariti sono 2.810.
Non si registrano decessi recenti: il bilancio delle vittime è fermo a 472. Dall’inizio dell’emergenza sono stati eseguiti complessivamente 133.345 test. Del totale dei casi positivi, 268 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+8 rispetto a ieri), 858 in provincia di Chieti (+13), 1.635 in provincia di Pescara (+4), 642 in provincia di Teramo (+1), 27 fuori regione e 5 per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza (-11).
Un bambino di 11 anni che frequentava il centro estivo di Padova Nuoto è risultato positivo al tampone per il Coronavirus. Lo riferisce l’Azienda Ulss 6 Euganea, che secondo procedura ha avviato l’esecuzione di tamponi su 94 contatti del ragazzino. L’Azienda sanitaria segnala inoltre la positività a Covid-19 di due ragazze diciottenni da poco rientrate da un viaggio organizzato in pullman in Croazia, insieme ad altre persone residenti in province venete e di altre regioni. L’informazione è già stata condivisa con i Dipartimenti di Prevenzione delle realtà coinvolte. I vacanzieri padovani risultano complessivamente 13, per i quali è scattato l’isolamento domiciliare e la verifica con contatti stretti per l’esecuzione dei tamponi.
Escorte galati
Rizolvere problemini di eiaculazione