in

Coronavirus, in Italia oggi 306 nuovi casi e 10 morti. Zero contagi solo in Val d’Aosta


dati sanitari

I dati sono stati comunicati dalla protezione. I nuovi casi sono in aumento, ma oggi va anche registrato un numero molto elevato di tamponi

default onloading pic
La ex caserma Cavarzerani di Udine è stata messa in quarantena per 14 giorni dopo alcuni tamponi positivi tra i migranti ospitati (Ansa)

I dati sono stati comunicati dalla protezione. I nuovi casi sono in aumento, ma oggi va anche registrato un numero molto elevato di tamponi

2′ di lettura

I nuovi casi di tampone positivo al nuovo coronavirus rilevati in Italia nelle ultime 24 ore sono 306, a fronte dei 282 di ieri. I nuovi casi sono in aumento da qualche giorno. Era dal 24 giugno che il dato giornaliero non superava i 300 anche se oggi sono stati fatti molti tamponi. Le nuove vittime sono invece 10, una in più rispetto alle 9 di ieri, per un numero complessivo di 35.092 decessi. I casi totali salgono a 245.338. Gli attualmente positivi sono 12.404 (+82), i guariti 197.842 (+214).I tamponi effettuati sono stati 60.311, in netto aumento rispetto ai 49.318 di ieri. Qui tutti i dati e i grafici aggiornati.

TAMPONI GIORNALIERI E CONTAGIATI

Loading…

Dettaglio regionale

Solo in una regione, la Valle d’Aosta, non si registrano nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Nelle altre, su 306 casi individuati, ce ne sono 82 in Lombardia, 55 in Emilia Romagna, 30 nella Provincia autonoma di Trento, 26 nel Lazio, 22 in Veneto, 16 in Campania, 15 in Liguria, 10 in Abruzzo. Tutte le altre regioni hanno un incremento a una sola cifra.

Lieve rialzo dei malati

Nei numeri odierni c’è un lieve rialzo delle terapie intensive: sono 49 oggi i ricoverati gravi in Italia, uno in più rispetto a ieri (erano oltre 4mila a inizio aprile). Scendono anche i ricoverati con sintomi, che oggi sono 713 in calo dell’1,52%, mentre risale il numero delle persone in isolamento domiciliare, che oggi sono 11.642 in rialzo dello 0,80%. La risalita giornaliera è avvenuta altre volte ma non si è mai assistito, nelle settimane precedenti, a una inversione del trend del calo degli attualmente positivi, che oggi sono 82 in più di ieri.

TERAPIE INTENSIVE, RICOVERI E ISOLAMENTO DOMICILIARE

Loading…

Escorte galati

Rizolvere problemini di eiaculazione

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alitalia, il valzer degli esuberi. Dal piano Lufthansa alla Newco, 5mila lavoratori a rischio

Parma sign Napoli trio thumbnail

Parma sign Napoli trio