in

Coronavirus, allarme per l’India: superati i 3 milioni di casi. In Europa preoccupa la Germania

Coronavirus, allarme per l'India: superati i 3 milioni di casi. In Europa preoccupa la Germania thumbnail

La situazione nel mondo: grafici e mappe
La timeline

Mentre il mondo supera i 23 milioni di casi complessivi di coronavirus, fra cui ormai oltre 800mila morti confermati secondo la John Hopkins University, in Europa occhi puntati sulla Germania. Sono più di 2mila i contagi registrati in 24 ore e sette i decessi, situazione che il Robert Koch Institute (Rki) definisce “preoccupante”, riferendo di contagi in diversi ambienti, che includono case di riposo, ospedali e scuole, ma “soprattutto fra viaggiatori e nel contesto di eventi religiosi e familiari”.

In India 3 milioni di casi

Il numero di casi di coronavirus in India ha superato i 3 milioni domenica, con il paese che guida il mondo in nuove infezioni mentre la malattia ha marciato attraverso le aree rurali impoverite del nord e le popolazioni più ricche ma più anziane del sud. Le autorità sanitarie hanno segnalato 10.339 nuovi casi e 912 decessi, portando il totale a 3.044.940. Il numero di nuove infezioni segnalate domenica ha segnato un netto calo rispetto ai precedenti 18 giorni, quando l’India aveva segnalato più di 60.000 casi al giorno. I casi si sono stabilizzati nelle due più grandi città dell’India, con indagini sierologiche che mostrano una prevalenza diffusa tra i residenti della capitale, Nuova Delhi e del centro finanziario di Mumbai. Nuovi punti caldi continuano ad alimentare ondate di casi nelle aree rurali degli stati di Uttar Pradesh e Bihar nel nord dell’India, e negli stati meridionali di Telangana, Karnataka, Tamil Nadu e Andhra Pradesh. L’India ha il terzo maggior numero di casi dopo gli Stati Uniti e il Brasile e i suoi 56.706 decessi sono i quarti al mondo.

In Messico quasi 6.500 contagi in 24 ore

Il ministero della Salute messicano sabato ha segnalato 6.482 nuovi casi confermati di infezione da coronavirus e 644 decessi aggiuntivi, portando il totale nel Paese a 556.216 casi e 60.254 decessi. Il governo ha affermato che il numero reale di persone infette è probabilmente significativamente più alto dei casi confermati.

Leggi tutto

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accordo Lazio-Sardegna, test a imbarchi da e per l'isola thumbnail

Accordo Lazio-Sardegna, test a imbarchi da e per l’isola

Covid, superata quota mille. Adesso preoccupa Roma thumbnail

Covid, superata quota mille. Adesso preoccupa Roma