in , , ,

Conte:’L'Inter è pronta a sporcarsi ‘

Conte:'L'Inter è pronta a sporcarsi ' thumbnail

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, ha dichiarato che l’Europa League è una competizione importante per i nerazzurri e che “la cosa più importante sarà non avere rimpianti” dopo la partita contro il Getafe di mercoledì.

I Beneamata torneranno in azione domani domani, quattro giorni dopo aver concluso la stagione domestica al secondo posto in Serie A.

Conte ha invitato l’Inter a dare il massimo contro Getafe, ma non può garantire che darà loro un posto nella Final Eight.

“Non importa se è importante per me. È un torneo importante per tutti noi, in particolare per l’Inter. Parliamo di noi e non di me “, ha dichiarato Conte in una conferenza stampa. “Dobbiamo dare il meglio e non avere rimpianti.

“Non sappiamo dove ci porterà il nostro meglio, ma la cosa più importante sarà non avere rimpianti.”

L’ex CT dell’Italia ha affermato che la pressione che deriva dal lavoro nerazzurro è il “tipo giusto”.

“È il giusto tipo di pressione, quella che abbiamo avuto nel rodaggio del campionato, per mantenere una posizione importante anche se qualcun altro ha vinto la Lega.

“Abbiamo affrontato la pressione di dover recuperare posizioni in classifica, le ultime tre partite hanno mostrato miglioramenti e spero che domani faremo un altro passo.

“Voglio una risposta che dia continuità a ciò che è stato fatto.”

Conte prevede di costruire il buon finale della stagione in Italia e ha dichiarato che l’Inter è “pronta” se deve “sporcarsi” contro i suoi avversari spagnoli.

“Penso che la squadra abbia raccolto i punti che meritavamo, anche se ho detto che nella Lega puoi seminare poco e raccogliere molto, o viceversa.

“Abbiamo raccolto meno, ma è giusto che abbiamo finito con 82 punti. È stato un buon campionato, con importanti progressi sotto tutti gli aspetti e ora possiamo giocare in questa competizione.

“Siamo qui, siamo pronti, sappiamo che sarà una partita difficile contro un avversario difficile. Potrebbe essere una partita sporca e dovremo sporcarci, ma la squadra ha raggiunto il livello di maturità per entrare in questo tipo di partite. ”

Getafe ha chiuso otto alla Liga e ha lottato negli ultimi mesi, ma Conte si aspetta un avversario resiliente a Gelsenkirchen.

“Li abbiamo studiati. Contro le grandi squadre in Spagna, hanno giocato partite spettacolari, ma gli avversari hanno sempre sofferto di portare a casa i risultati.

“Questo parla in modo approfondito della forza e della resilienza di questa squadra. Giocano lunghe palle, giocano sulle seconde palle, gli attaccanti sono forti e strutturati e aiutano la fase difensiva ribaltando l’azione.

“Dobbiamo dimostrare che meritiamo di passare. Se stiamo meglio, avanzeremo, altrimenti usciamo.

“Vincere aiuta a vincere, non c’è molto da dire. Le vittorie portano convinzione, autostima e affidabilità. Non scopro qualcosa di diverso in questo.

“Dico che vincere non è mai facile e se riesci a farlo, significa che hai raggiunto un livello che può essere una base importante.

“Per noi è una competizione importante, vincere aiuta il processo di sviluppo e crea fiducia. È inevitabile che dobbiamo vincere. “

Guarda la Serie A dal vivo nel Regno Unito su Premier Sports per soli £ 9. 99 al mese tra cui live LaLiga, Eredivisie, Scottish Cup Football e altro. Visita:https://www.premiersports.com/subscribenow

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bennacer:'ottengo la palla a Zlatan ' thumbnail

Bennacer:’ottengo la palla a Zlatan ‘

Handanovic:'l'Inter è determinata ' thumbnail

Handanovic:’l'Inter è determinata ‘