in

Conte: «Silvia Romano è stata liberata». Era stata rapita il 20 novembre 2018


L’annuncio con un tweet

La cooperante milanese era stata rapita il 20 novembre 2018, sottratta alla sua attività umanitaria a Chakama, un villaggio a 80 chilometri da Malindi, in Kenya

default onloading pic

2′ di lettura

É stata liberata Silvia Romano, la volontaria milanese della Ong Africa Milele rapita in Kenia. Era alla sua seconda esperienza di volontariato in Kenya. Era tornata in Italia qualche settimana prima del rapimento e poi era ripartita per l’Africa. Lo ha annunciato con un tweet il premier Giuseppe Conte: «Silvia Romano è stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei nostri servizi di intelligence. Silvia, ti aspettiamo in Italia!».Era stata rapita il 20 novembre 2018, sottratta alla sua attività umanitaria a Chakama, un villaggio a 80 chilometri da Malindi, in Kenya.

Il padre: lasciatemi respirare
«Lasciatemi respirare, devo reggere l’urto. Finché non sento la voce di mia figlia per me non è vero al 100%», ha detto all’Ansa Enzo Romani, il papà di Silvia, che il premier Giuseppe Conte ha annunciato esser stata liberata. «Devo ancora realizzare, mi lasci ricevere la notizia ufficialmente da uno dei mie referenti».

Di Maio: Silvia libera, Stato non abbandona nessuno
«Volevo darvi una buona notizia. Silvia Romano è libera. Lo Stato non lascia indietro nessuno. Un abbraccio alla sua famiglia. E un grazie alla nostra intelligence, all’Aise in particolare, alla Farnesina e a tutti coloro che ci hanno lavorato», ha scritto in un post su Fb, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Sassoli, liberazione di Silvia Romano riempie di gioia
La liberazione di Silvia Romano è una «bellissima notizia», la sua prigionia «è sempre stata una ferita e un dolore. Sapere che è stata liberata riempie di gioia», ha sottolineato il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, che ha appreso in diretta la notizia diffusa sui social dal premier Giuseppe Conte, durante un dibattito online organizzato dal circolo Pd Milano metropolitana, in occasione della Festa dell’Europa.

Sui social di festeggia
Sui social si festeggia. Im molti commentano con gioia la notizia della liberazione della 25enne volontaria milanese rapita in Kenya la sera del 20 novembre 2018. «Una notizia che ci riempie il cuore di gioia: Silvia Romano è finalmente libera! Grazie a chi in silenzio ha lavorato per far tornare Silvia a casa», scrive Nicola Fratoianni. «Commozione! #SilviaRomano è libera», aggiunge Giuseppe Civati che in questi mesi ha spesso ricordato Silvia Romano, così come l’assessore milanese Pierfrancesco Maran che commenta: «Che gioia!».

Escorte galati

Rizolvere problemini di eiaculazione

What do you think?

5399 points
Upvote Downvote

Written by admin

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

coronavirus-italia-news-ultime-notizie-aggiornamenti-9-maggio

Bar, negozi, parrucchieri: il calendario delle regioni che si muovono in autonomia