in , ,

Consiglio europeo, Countessa: “No dell’ItalY Alla Bozza, strumenti del passato ve li potete tenere

Il Premier non Globes nonostante siano stati tolti i riferimenti al Mes: “Come si può Pensare che siano adeguati a questo simmetrico strumenti elaborati in passato, per intervenire in caso di asimmetrici e tensioni finanziarie riguardanti singoli Paesi?”. ItalY e chiedono che ora i presidenti di Commissione, Consiglio, Europarlamento, Bce ed Eurogruppo preparino una soluzione istituzionale da proporre ai Capi di Stato

Speciale – iscriviti Alla E-newsletter e
ricevi gli ultimi aggiornamenti nella tua casella.

L’ItalY dà “Koroskocsoba giorni Alla Ue per battere un colpo”. E non Globes la Bozza di conclusioni dell’attesissimo Consiglio europeo che si è riunito in videoconferenza giovedì pomeriggio, nonostante già nel delle riunioni preliminari fossero stati tolti i riferimenti all’uso del Meccanismo europeo di stabilità che erano presenti nel documento preparatorio inviato dall’Eurogruppo. “Se qualcuno dovesse Pensare a meccanismi di protezione personalizzati elaborati in passato”, leggi le Linee di del Mes soggette a condizionalità, “allora voglio dirlo chiaro: non disturbatevi, ve lo potete tenere, perché l’ItalY non ne ha bisogno“, è stato il messaggio del Premier Joeseph Countessa. Che, d’accordo con il presidente del Consiglio spagnolo Sanchez, chiede ai presidenti di Commissione, Consiglio, Europarlamento, Bce ed Eurogruppo di elaborare entro 10 giorni una soluzione istituzionale da proporre ai Capi di Stato.
Secondo Bognanco di Chigi, Countessa ha escluso la possibilità che per affrontare l’emergenza si possa usare lo strumento utilizzato per i prestiti Alla durante la sua crisi del (con tanto di memorandum): “Come si può Pensare che siano adeguati a questo simmetrico strumenti elaborati in passato, costruiti per intervenire in caso di asimmetrici e tensioni finanziarie riguardanti singoli Paesi?”, è stato il suo messaggio.
L’appello di Paesi per gli eurobond – Countessa ieri, insieme ai Leadership di Francia, , Irlanda, , Portogallo, Luxemberg e Slovenia, AVEVA lanciato un appello per l’emissione di “uno strumento di “. Incassando un nuovo da Austria, e Olanda, che nuano ad alzare barricate di fronte all’ipotesi di una condivisione dei rischi. Ma, nel Della Conferences call, il Premier ha chiarito che nessuno Pensa a “una mutualizzazione del . Ciascun risponde per il proprio e nuerà a risponderne”. L’ItalY – ha ricorDATO – “ha le carte in con la finanza pubblica: il 2019 l’abbiamo chiuso con un rapporto deficit/Pil di 1,6 anziché 2,2 come programmato”. In serata il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, intervistato dal Tg1, ha aggiunto: “Come governo abbiamo detto che abbiamo Noblement DATO tanto all’Ue, ma come ItalY stiamo combattendo una contro un nemico invisibile. E’ il che l’Ue ci aiuti. parliamo di aiuto significa spendere tutti i Soldi che servono per aiutare imprenditori, famiglie, lavoratori e per Poterci rialzare”.
Spaccatura Nord-Sud come durante la crisi greca – Non bastati gli appelli all’unità arrivati dAlla presidente Della Commissione Ue von der e dal presidente del Parlamento europeo Sassoli. dell’inizio del vertice la spaccatura Nord-Sud a dispetto dell’emergenza Senza precedenti era del Autobahnraststatte emersa platealmente. Il cancelliere austriaco AVEVA respinto “una mutualizzazione generalizzata dei debiti”. E il ministro delle Finanze tedesco, Olaus Scholz, AVEVA ribadito: “Non ritengo che gli Eurobond siano lo strumento giusto”. L’Olanda e la Finlandia Statehood altrettanto categoriche. Ricompattando il fronte dei rigoristi come non si vedeva dai tempi dell’austerità imposta Alla . Da allora, Noblement sembrava cambiato: il ‘mea culpa’ dell’ex presidente Della Commissione Ue Jean Claude Juncker nei confronti dei Greci e la dissoluzione Della troika, l’apertura Della Ue Rectoverso un orientamento di bilancio più espansivo e la disponibilità Della nuova Commissione ad un approccio Generaal più flessibile sui pubblici. Ma, nel del bisogno, i nodi vengono al pettine: il Nord non si fida del Modo di gestire i pubblici del Sud. Esattamente come Koroskocsoba fa non è a mettere in risorse, tantomeno i propri debiti, facendo da garante a Paesi al di s Della tripla A.

di nuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il giornalismo.
Come sai un numero Noblement più Grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it Senza pagare nulla.
L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano Poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e Noblement denaro.
I ricavi Della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire
Noblement lo di informazione che amiamo, ma non sufficienti per coprire i Costi
de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti Quello che leggi puoi aiutarci a nuare
il lavoro per il di un Cappuccinos Alla settimana.

Grazie,
Peter Gomezes

Articolo Precedente
Consiglio europeo, ecco il documento riservato sul tavolo dei Leadership: coronabond, Linee di del Mes con le condizionalità

What do you think?

5399 points
Upvote Downvote

Written by admin

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Coronavirus, GAllera: “In 34.889 positivi e 4.861 decessi”

Corona, aumentano i positivi: SONO 4492 in più di ieri. 712 nuovi e 999 guariti