in ,

Conquistare tutti con semplicità e gusto grazie a questa morbidissima torta alle mele


L’armonia che si crea tra i sapori genuini delle ricette tradizionali è assolutamente un asso nella manica da conservare per le occasioni speciali.
Tuttavia, non sempre scegliere la ricetta è un’impresa facile. Se non si vuole cadere sempre nelle solite preparazioni, beh, occorre un po’ di ricerca.

Innanzitutto, bisogna valutare le esigenze del momento. Se non si ha a disposizione tanto tanto e si punta ad una ricetta classica e morbida, allora questa torta di mele potrebbe essere d’aiuto.

Alla classica preparazione della nonna, una manciata di gocce di cioccolato regalerà quel tocco goloso che farà impazzire gli adulti ma soprattutto i più piccoli.

Friggitrice Fryer

Veloce, economica e con un procedimento talmente facile che tutti ma proprio tutti possono cimentarsi nella sua realizzazione, ecco la torta di mele con gocce di cioccolato.

Ingredienti per 6 persone

a) 1kg di mele, possibilmente le “Golden Delicious“;
b) 2 uova;
c) 150 g di farina tipo 00;
d) 100 g di zucchero di canna;
e) 40 g di burro;
f) mezzo bicchiere di latte;
g) 100 g di gocce di cioccolato;
h) mezza bustina di lievito per dolci.

Conquistare tutti con semplicità e gusto grazie a questa morbidissima torta alle mele. Procedimento

Per portare in tavola una soffice preparazione, innanzitutto occorre inserire in una ciotola lo zucchero e la farina setacciata. Mescolare e aggiungere pian pian le uova. Versare il latte poco alla volta, facendo amalgamare gli ingredienti.
Quando il composto appare cremoso e omogeneo setacciare il lievito e unirlo agli altri ingredienti. Infine, aggiungere le gocce di cioccolato.

A questo punto, sbucciare e tagliare le mele a dadini piccoli. Unire questi ultimi all’impasto.
Prendere una tortiera, ricoprirla con carta da forno e versare l’impasto. Con una forchetta livellare il composto ed aggiungere il burro a pezzetti non troppo grandi.

Per un tocco caramellato, spolverare con una manciata di zucchero di canna prima di infornare.
Far cuocere, in forno già caldo, alla temperatura di 180° C per circa 40 minuti. Controllare lo stato di cottura e una volta cotta, lasciar raffreddare la torta prima di servirla.

Se “Conquistare tutti con semplicità e gusto grazie a questa morbidissima torta alle mele” è stato utile ai Lettori, si consiglia anche “Torta di mele ai 12 cucchiai, una ricetta dal sapore tradizionale pronta in pochi minuti”.

Escorte galati

Servizi seo

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dopo aver provato questo prodotto nella vasca da bagno, non si potrà farne a meno

500 euro per andare in vacanza, ecco le ultime novità per non farsi scappare questo bonus