Un altro nuovo nome è emerso per la panchina della Juventus dopo che Maurizio Sarri è stato licenziato, con collegamenti per l’allenatore dell’FC Porto Sergio Conceicao.
Sarri è stato espulso formalmente questo pomeriggio, perché non bastava vincere lo scudetto, visto che ha perso la Supercoppa Italiana, la Finale di Coppa Italia ed è uscito dalla Champions League agli ottavi di finale. 16.
Mauricio Pochettino è emerso come il favorito per subentrare, soprattutto perché fuori contratto, a differenza degli altri candidati Zinedine Zidane e Simone Inzaghi.
Andrea Pirlo sarebbe facile da nominare, essendo stato svelato come Under – 23 l’allenatore della Juventus proprio questa settimana, ma non ha esperienza manageriale.
L’ultimo nome indicato per il ruolo di Torino da Top Calcio 24 e Calciomercato.it è Conceicao, attualmente sotto contratto fino a giugno 2021 con Porto.
Il tattico 44 è stato a Porto da 2017, con precedenti esperienze a Olhanense, Coimbra, Sporting Braga, Vitoria Guimaraes e FC Nantes.
Conceicao non ha mai allenato in Italia, ma conosce molto bene la Serie A, avendo trascorso gran parte della sua carriera con Lazio, Parma e Inter da 1998 a 2004.
Ha vinto due campionati portoghesi e un’edizione della Supercoppa portoghese.
C’erano suggerimenti che la Juve avrebbe scelto un allenatore portoghese per placare Cristiano Ronaldo, ma l’altro nome era Paulo Sousa.
È un ex giocatore della Juventus, allenatore in Serie A con la Fiorentina, ma da allora ha lottato male, espulso da Tianjin Quanjian e floppato con Girondins de Bordeaux.
Guarda la Serie A dal vivo nel Regno Unito su Premier Sports per soli £ 9. 99 al mese tra cui live LaLiga, Eredivisie, Scottish Cup Football e altro. Visita:https://www.premiersports.com/subscribenow