in ,

Come creare delle mimose d’effetto per la festa della donna con un materiale comune


Le mimose vengono regalate in occasione della festa della donna ed è possibile creare la stessa pianta d’effetto con un materiale molto comune e facile da reperire.

Le mimose si possono realizzare con pochi semplici passi, ottenendo un effetto sorprendente, sostenibile e soprattutto duraturo nel tempo.

Smartwatch

Perché regalare queste piante l’8 marzo?

L’8 marzo vengono regalati mazzolini di mimose alle donne, una ricorrenza contro le discriminazioni e le violenze subite dalle donne per cui ancora si combatte in tutto il mondo.

Sono dei piccoli fiori che fioriscono tra febbraio e marzo e regalano dei colori e profumi che fanno capolino all’ingresso alla primavera. Illuminare la giornata con i colori della primavera ad una donna, la renderà felice e le donerà l’affetto e la stima.

Come creare delle mimose d’effetto per la festa della donna con un materiale comune

Creare delle mimose riciclando del materiale che spesso già è disponibile in casa, sarà facile, basterà solo un po’ di manualità.

Occorrente:

  • lana di colore giallo
  • scotch gommato
  • una forchetta
  • fil di ferro sottile
  • pittura ad acqua di colore verde
  • un pennello

Procedimento

Iniziare a realizzare dei piccolissimi pompon prendendo la lana e avvolgendola sulla punta della forchetta come se fossero degli spaghetti. Avvolgere circa per 10 giri, tagliare il filo e annodare quest’ultimo infilando il filo al centro della forchetta e chiudendo da parte a parte la lana.

Dopo aver annodato per bene, tirare i fili di lana dalla forchetta e tagliare i due laterali. Pettinare il pompon aprendo del tutto i fili di lana rendendolo vaporoso e tagliare con le forbici gli eccessi di lana per ottenere un effetto perfettamente rotondo.

Dopo aver ripetuto questo passaggio per un po’ di volte, prendere il fil di ferro e tagliarne vari pezzi da circa 10 cm per ogni pompon realizzato. Infilare un pompon su ogni filo di ferro e raggrupparli insieme con un po’ di manualità formando un originale ramo di mimosa.

Infine prendere lo scotch e avvolgere tutto il fil di ferro e dipingerlo con il colore verde. Non appena sarà asciutto, dopo circa 15 minuti, il rametto è pronto.

Escorte galati

Servizi seo

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La pianta che ognuno di noi dovrebbe avere fuori al terrazzo per i suoi fiori meravigliosi

Quale caffè moka o espresso è più buono e sano con un risparmio di 50 euro a tazzina?