Il capitano della Juventus e dell’Italia Giorgio Chiellini non ha escluso di poter appendere le scarpe al chiodo dopo gli Europei della prossima estate.
Chiellini ha subito un grave infortunio all’inizio del 2019 – 20 e non si è mai ripreso del tutto durante la stagione.
Ma il capitano dell’Italia spera di avere un buon 2020 – 21 e ‘coronare’ la sua carriera azzurra da protagonista in Euro 2020 la prossima estate.
“Non lo so, potrebbe essere carino così. Non lo escludo “, ha detto in una conferenza stampa. “Trovo difficile guardare avanti.
“Ti dirò la verità, se arrivo all’Europeo, significa che sono tornato al mio livello. Sarei felice di avere un anno coronato dall’essere protagonista lì.
“Non voglio pensare a cosa succederà dopo.”
Il 36 – anni, tempi limitati 103 dall’Italia, ha rivelato che non vuole fare ‘piani a lungo termine’ .
“Nell’ultimo anno non ho giocato e ho avuto continuità”, ha detto. “Spero di giocare il più possibile e voglio godermi quello che farò negli ultimi mesi.
“A questa età, non posso fare piani a lungo termine.”
Chiellini è tornato all’ovile in vista delle due partite dell’Italia in UEFA Nations League contro Bosnia e Olanda rispettivamente venerdì e lunedì.
Guarda la Serie A dal vivo nel Regno Unito su Premier Sports per soli £ 9. 99 al mese, inclusi LaLiga, Eredivisie, Scottish Cup Football e altro ancora. Visita:https://www.premiersports.com/subscribenow