in

Cambiano i tempi e cambiano anche le relazioni umane. Una nuova scienza le studia: l’HCE


Le persone non comunicano tra di loro, si relazionano

È in edicola dal 4 giugno con Il Sole 24 Ore il manuale sul metodo HCE, Human Connections Engineering, a firma di Paolo Borzacchiello e Luca Mazzilli

default onloading pic

È in edicola dal 4 giugno con Il Sole 24 Ore il manuale sul metodo HCE, Human Connections Engineering, a firma di Paolo Borzacchiello e Luca Mazzilli

3′ di lettura

L’acronimo è HCE, e sta per “Human Connections Engineering”.
Il metodo HCE spiega come rapportarsi con la realtà che ci circonda sfruttando cinque tipi di intelligenza: strategica, comportamentale, ambientale, linguistica ed emotiva. È limitante infatti dire che le persone “comunicano”; le persone “interagiscono”.

Se vogliamo interagire in modo efficace con noi stessi e con qualunque interlocutore dobbiamo superare le vecchie regole della comunicazione e affidarci allo studio scientifico di variabili come ambiente, stati d’animo, cocktail ormonali, neurosemantica, look, paradigmi cognitivi e così via. Soprattutto dobbiamo conoscere e studiare come queste variabili interagiscono le une con le altre.

È questo il fulcro del nuovo libro “HCE. La scienza delle interazioni umane”, di Paolo Borzacchiello e Luca Mazzilli, il manuale che rivela le scoperte e le tecniche innovative di questa nuova scienza umana, che studia le variabili coinvolte in ogni interazione tra persone e le tecniche per influenzarle.

Il testo – per la prima volta raccolto in un volume edito da Gribaudo e dal 4 giugno anche presente in edicola per un mese con Il Sole 24 Ore – è destinato a rivoluzionare qualsiasi approccio precedente e le modalità che utilizziamo per interagire – spesso inconsciamente – con noi stessi e con gli altri in ufficio, con i clienti o nella vita quotidiana. In ambito business, HCE rappresenta lo strumento più completo per gestire con successo qualsiasi negoziazione e trattativa commerciale.

Insegna i segreti del profiling, l’approccio che viene usato anche nelle tecniche investigative, per conoscere la persona che si ha davanti e quindi poter interagirvi al meglio.

Escorte galati

Rizolvere problemini di eiaculazione

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il digitale può spingere la ripresa ma le aziende devono aumentare i prodotti e i servizi offerti

Coronavirus, accordo Takis-Rottapharm per vaccino italiano