in

Caltanissetta in fuga 100 migranti dal Cara

Caltanissetta in fuga 100 migranti dal Cara thumbnail

Un centinaio di migranti ospiti del Cara di Pian del Lago, a Caltanissetta, sono fuggiti dal centro. I carabinieri ne avrebbero intercettati tre. Decine di militari dell’Arma e agenti della polizia sono impegnati nelle ricerche dei profughi. In tutto nel centro c’erano 350 persone. «Chiederò al governo di non inviare più immigrati a Pian Del Lago» è stato il primo commento del sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino «Sono tutti negativi ai tamponi, ma non è questo il punto-dice Gambino- chiedo la massima sicurezza della struttura. Perché in questo modo non si possono contenere. Ho appurato che 10 di loro sono stati individuati e riportati al centro e di questo ringraziato il questore. Ma così non si può continuare».

Tutti gli stranieri erano stati portati nella struttura per osservare il periodo di quarantena dopo essere stati sbarcati a Lampedusa. Molti di loro sono fuggiti scalzi, senza una precisa direzione, cosa che ha facilitato il fatto che siano stati quasi subito rintracciati.

26 luglio 2020 (modifica il 26 luglio 2020 | 20: 39)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutto

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attilio Fontana, il governatore della Lombardia nei guai per una donazione di camici del cognato: "Ecco perché è innocente" thumbnail

Attilio Fontana, il governatore della Lombardia nei guai per una donazione di camici del cognato: “Ecco perché è innocente”

Spanien: Infektionszahlen steigen wieder thumbnail

Spanien: Infektionszahlen steigen wieder