L’ex direttore del Milan e del Barcellona Ariedo Braida “non escluderebbe” Lionel Messi che si unisce all’Inter, dando al Napoli consigli su come battere la Barca.
Braida ha trascorso decenni a San Siro, mentre era anche direttore dello sport e poi capo scout al Camp Nou da 2015 a 2019.
Naturalmente, gli è stato quindi chiesto delle voci persistenti secondo cui l’Inter sta cercando di portare Messi in serie A.
“Considerando il modo in cui conosco Messi, è improbabile che lascerà Barcellona, visto che è come un re lì, amato da tutta la città”, ha detto Braida a Radio Kiss Kiss.
“Non lo escluderei completamente, perché tutto è possibile nel calcio. È un giocatore magico, perché può inventare qualcosa dal nulla in qualsiasi momento. Qualcuno come lui nasce una volta ogni 30 anni.
“Messi è il tipo di giocatore come Diego Maradona che ti fa innamorare del calcio. Ho provato a portare Maradona a Milano e penso che Diego ci avrebbe trovato la squadra ideale per lui. “
Il Napoli ha pareggiato 1-1 con il Barcellona e la gara di ritorno della Champions League Round di 16 è sabato sera.
“Ho visto il Napoli giocare abbastanza bene ultimamente e sono pronti ad affrontare il Barcellona. Gennaro Gattuso deve preparare fisicamente la squadra per essere in ottima forma, ma soprattutto tatticamente, perché è necessaria una grande disciplina contro la Barca.
“Hanno Messi, quindi per limitare il suo spazio, devi stare stretto e muoverti in modo sincronizzato. È un vantaggio per il Napoli che questo verrà giocato a porte chiuse.
“Anche se a Barcellona mancano Sergio Busquets, Arturo Vidal e Arthur, è ancora un centrocampo competitivo. Potrebbero schierare Riqui Puig, che è come un piccolo Roberto Baggio e ha un talento incredibile.
“Gattuso non ha bisogno del mio consiglio, solo un pizzico di buona fortuna.”
Guarda la Serie A dal vivo nel Regno Unito su Premier Sports per soli £ 9. 99 al mese tra cui live LaLiga, Eredivisie, Scottish Cup Football e altro. Visita:https://www.premiersports.com/subscribenow