in ,

Attenzione, ecco come non sbagliare a scegliere la cuccia del cane


Quando acquistiamo oggetti per i nostri animali domestici, dobbiamo sempre fare molta attenzione. Possiamo viziarli con regali all’avanguardia, oppure comprare strumenti semplici come ciotole o collari, ma dobbiamo sempre assicurarci che vadano bene al nostro animale. Bisogna infatti sempre acquistare con in mente il tipo di animale e le sue caratteristiche, per tutelarlo in ogni situazione.

Oggi parliamo in particolare di un oggetto fondamentale per chi possiede un cane che tiene all’aperto: la cuccia. Non è così semplice prendere quella giusta, per cui facciamo attenzione, ecco come non sbagliare a scegliere la cuccia del cane.

Una questione di spazio

Il tema importante è la dimensione della cuccia. Bisogna infatti capire come prendere le misure giuste affinché questa sia sia adatta al nostro cane. In genere, non è consigliabile comprare una piccola cuccia come quelle che si vedono in televisione, quelle fatte a forma di minuscola casetta. È infatti preferibile prenderne una spaziosa, dove il cane possa stare in piedi, stare seduto, e coricarsi. Quando è in piedi non dovrebbe riuscire a toccare il soffitto con la coda o con la testa. Ancora meglio se può stirarsi e girare su sé stesso: in tal caso lo spazio laterale è davvero ottimale. Non vogliamo di sicuro che il nostro cane si senta intrappolato nella sua stessa cuccia.

La cosa importante è che non sbatta qua e là quando si muove. Quindi prendiamo bene le misure del nostro amico a quattro zampe prima di acquistare.

Esiste una cuccia troppo grande?

Questa è una domanda che può sembrare ovvia, ma non lo è. Molti risponderebbero che non esistono cucce troppo grosse, anzi più spazio c’è e meglio si sentirà il cane. In realtà, una cuccia molto grande nasconde un inconveniente. Infatti il nostro animale non farà praticamente mai i suoi bisogni dove dorme. Per cui, se la cuccia ha dimensioni ridotte, andrà di sicuro a farli fuori. Se invece la cuccia è molto grande, c’è il rischio che ne usi una parte per dormire ed una per i bisogni. Per cui compriamone una delle giuste dimensioni.

Attenzione, ecco come non sbagliare a scegliere la cuccia del cane: né troppo grossa né troppo piccola, ma adatta al nostro animale.

Escorte galati

Servizi seo

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confermiamo il fair value a 21,69 euro per La Doria che ora potrebbe esplodere al rialzo

Siamo sicuri di sapere dove si buttano i rasoi usa e getta? La risposta non è così scontata