in

Alitalia riparte col metro di distanza. Voli in prevalenza da Roma, dal 3 giugno torna la rotta di New York, unica intercontinentale



Via Parigi il costo sale a 1.806 euro
In alternativa si può andare a New York via Parigi, con Alitalia la prima tratta e con Air France da Parigi a New York. Il prezzo minimo indicato sul sito della compagnia per partire il 2 giugno è di 1.806,15 euro sola andata (tariffa Economy Flex).

Fiumicino è il perno, Linate resta chiuso
Già da oggi aumentano i voli, in prevalenza sono da Roma Fiumicino, poi da Milano Malpensa. L’aeroporto di Linate invece è chiuso, tranne che per i voli privati, in base al decreto del ministro dei Trasporti di concerto con il ministro della Salute del 17 maggio, valido fino al 2 giugno. Il decreto dice il ministro ha “ritenuto di dover limitare il traffico aereo da e per l’aeroporto di Milano Linate, sulla base delle osservazioni svolte dalla società di gestione _ Sea Spa, con nota n. 5183 del 6 maggio 2020, ai soli servizi di aviazione generale” (cioè voli privati). In pratica, Sea, ha deciso di concentrare il traffico su Malpensa. Restano chiusi al momento anche gli scali di Verona, Brindisi, Reggio Calabria, Trapani. Bergamo e Firenze hanno appena riaperto con il decreto del 17 maggio.

I collegamenti da Roma
Alitalia ha detto che da oggi da Roma, dopo aver aumentato i collegamenti con Cagliari (da 4 a 6 al giorno tra andata e ritorno), aumenterà i voli con Catania e Palermo (da 6 a 8 al giorno). In giugno la compagnia collegherà Fiumicino con Alghero, Bologna, Bari, Genova, Lamezia Terme, Milano (non ha indicato quale scalo, per adesso i voli sono solo con Malpensa “fino alla riapertura di Linate”), Napoli, Olbia, Pisa, Torino, Venezia. Per l’estero in giugno da Fiumicino ci saranno voli per Barcellona, Madrid, Francoforte, Monaco, Parigi, Londra, Bruxelles, Ginevra, Zurigo.

A Milano si vola solo da Malpensa
I voli Milano-Roma adesso sono solo da Malpensa, 8 al giorno. La compagnia ha detto che in giugno da Malpensa farà anche due voli al giorno andata e ritorno con Bari, Catania e Palermo (“salvo eventuali proroghe delle restrizioni per la Sicilia attualmente in vigore”) e quattro collegamenti al giorno in continuità territoriale in Sardegna con Cagliari, Alghero e Olbia (cioè due voli di andata e due di ritorno per ognuna di queste destinazioni). Da Malpensa insomma non si volerà all’estero.

I posti sugli Airbus 320
Quanto ai posti sugli aerei, sugli altri Airbus della famiglia A320, di solito impiegati per voli nazionali e in Europa, i posti utilizzabili con il distanziamento minimo di un metro sono il 37-38% del totale, tranne per gli A320 “densificati” a 180 posti, nei quali ne sono utilizzabili solo 60, come già detto.

Escorte galati

Rizolvere problemini di eiaculazione

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

coronavirus-italia-news-ultime-notizie-aggiornamenti-21-maggio

Le mascherine proteggono dal virus ma infettano i bilanci