in , ,

Sfiziosi rustici con würstel e pasta sfoglia per far contenti grandi e piccini in meno di 30 minuti


Decisamente adorabili, dopo averne assaggiato uno sarà difficile non fare il bis. Piccoli e ricchi di gusto, i rustici con würstel e pasta sfoglia hanno, dalla loro parte. una preparazione rapidissima. Ideali per arricchire un buffet di pietanze salate, i rustici vanno letteralmente a ruba durante le feste. Divertente da realizzare anche con i più piccini, la ricetta è semplice e veloce ma soprattutto contiene pochissimi ingredienti. Di seguito, tutto l’occorrente per 6 persone.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 3 würstel grandi oppure 5 piccoli;
  • 1 uovo.

Sfiziosi rustici con würstel e pasta sfoglia per far contenti grandi e piccini in meno di 30 minuti. Procedimento

Dall’elenco di ingredienti è già possibile intuire la velocità di realizzazione di questo piatto. Innanzitutto, far bollire i würstel in un pentolino con acqua. Una volta cotti, spegnere e lasciare da parte. In una teglia o sopra un piano di lavoro, stendere il foglio di pasta sfoglia. Riporre il primo dei 3 würstel sull’angolo della pasta ed avvolgerla su quello che sarà il ripieno del rustico, quindi il würstel. Una volta arrotolata, inumidire la sfoglia per far aderire i bordi.

Ripetere il procedimento per gli altri due würstel. Una volta pronti, tagliare in porzioni più piccole e quindi dar forma ai rustici veri e propri. Prendere una teglia e rivestire con carta da forno. Distribuire i rustici al suo interno, sbattere l’albume dell’uovo e spennellare la superficie delle piccole creazioni salate. Spolverare con una manciata di semi di sesamo ed infine, infornare. Far cuocere in forno già riscaldato a 180° per 25 minuti. Ed ecco che in breve tempo i rustici saranno pronti per deliziare anche i palati più difficili.

Se “Sfiziosi rustici con würstel e pasta sfoglia per far contenti grandi e piccini in meno di 30 minuti” è stato utile al Lettore, si consiglia anche “Soffice torta salata ai 7 vasetti per deliziare gli ospiti in poco tempo“.

Escorte galati

Servizi seo

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Errori comuni di evitare per preparare un minestrone perfetto

Strudel salato di pasta sfoglia, una ricetta semplice per stupire gli ospiti in poco tempo