in , , ,

Rotta al rialzo una trend line di lungo periodo per Alfio Bardolla che continua a essere un titolo sul quale scommettere di lungo periodo


Rotta al rialzo una trend line di lungo periodo per Alfio Bardolla che continua a essere un titolo sul quale scommettere di lungo periodo. Torniamo a scrivere di questa società,  perchè riteniamo che possa essere uno dei titoli che potrebbe avere ottime possibilità sia nel breve che nel medio lungo termine  Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione del 23 novembre a 1,47,  in ribasso dell’1,01% rispetto alla giornata  precedente.

Alfio Bardolla Training Group  (MIL:ABTG)  è stato quotato all’AIM nell’anno 2017 al prezzo di 3,96 e dopo aver raggiunto un massimo nello stesso anno a 10,15,  ha iniziato una discesa fino al minimo toccato nel corso del 2020 a 0,834. Questo livello potrebbe rimanere come il bottom dei prossimi anni e  aver rappresentato  un livello di ripartenza duratura.

Rotta al rialzo una trend line di lungo periodo per Alfio Bardolla che continua a essere un titolo sul quale scommettere di lungo periodo

Di recente i dati di bilancio hanno mostrato un EBIDTA in aumento del 267% e si prevede che gli utili continueranno a crescere dell’89,45% all’anno. Le ultime raccomandazioni degli analisti hanno definito un prezzo obiettivo in area 3,10 ma il modello del discounted cash flow da noi  utilizzato,  calcola un prezzo di fair value superiore ai 4,74 per azione.

La migliore strategia di investimento da applicare al momento attuale

La società capitalizza circa 7,5 milioni e gli scambi sono molto rarefatti, basti  pensare che il 23 novembre sono state  scambiate solo 4.550 azioni. Il prezzo quindi potrebbe essere soggetto a forti oscillazioni e chi intende investire in questa società deve far attenzione a fissare il prezzo di acquisto per evitare forti oscillazioni e alta volatilità e dovrebbe avere un approccio di lungo periodo.

Sicuramente non è un titolo da trading, ma chi compra  queste azioni deve farlo perchè vuole  scommettere sul valore inespresso dai prezzi attuali.  Il nostro giudizio è comprare e mantenere con stop loss a 1,34. Il titolo potrebbe tornare ai 10,15 toccati nel 2017? Non sappiamo,  ma abbiamo una elevata probabilità che ai livelli attuali,  i prezzi non rispondano ai fondamentali e alle potenzialità di questa società. In una diversificazione di portafoglio, comprare qualche azione della Alfio Bardolla  non sarebbe una cattiva idea, anzi. Il tempo poi darà il suo responso.

Si procederà per step.

Escorte galati

Servizi seo

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stracotto di manzo, un morbido piacere da assaporare lentamente

Ricetta semplice della sbriciolata alle mele, un amore senza fine