XCOM: Guida Chimera Squad: I nostri migliori consigli per XCOM: Chimera Squad


XCOM: Chimera Squad ha fatto il suo debutto a sorpresa questa settimana. È una versione su scala urbana della fantasia XCOM, ambientata anni oltre gli eventi di XCOM 2. Mi sono divertito a giocare a questo per il nostro XCOM: recensione Chimera Squade vorrei trasmettere alcuni suggerimenti che avrei voluto conoscere prima di iniziare la mia campagna.

Distribuire presto le squadre sul campo

Nella vista della mappa, accanto al nome di ogni distretto, noterai una piccola casella vuota. Puoi fare clic su questi per spendere informazioni e assegnare una squadra sul campo a quel distretto. Ci sono tre gusti che ti danno rispettivamente bonus di elio, Intel e denaro. Per questo motivo, dovresti dare la priorità a mettere in campo le squadre sul campo il prima possibile.

Ti forniranno risorse affidabili per il resto del gioco e man mano che aumenterai di livello (assicurati di ricercare l’aggiornamento che ti consenta di portare le squadre sul campo al livello 3) puoi accedere a poteri aggiuntivi. Puoi vedere questi quattro pulsanti nella parte inferiore della schermata della mappa. Ti permettono di abbattere istantaneamente i disordini in un quartiere problematico. Le stesse squadre di campo lavorano anche per abbattere i disordini, mantenendo bassa l’anarchia della città. Se hai un set completo di squadre sul campo aggiornate, in realtà è molto difficile perdere la campagna.

Le squadre sul campo costano informazioni, quindi vale la pena perseguire missioni secondarie che ti premiano con informazioni extra all’inizio della campagna. Investi in munizioni non letali e altri aggiornamenti non letali per estrarre informazioni extra dalle missioni.

Usa le brecce per focalizzare il fuoco sui nemici problematici

Idealmente, vuoi assegnare i tuoi agenti al punto di violazione che meglio si adatta ai loro talenti. La mobilità extra è ottima per i combattenti del quartiere ristretto come Godmother, Zephyr e Axiom. Gli ingressi difficili che attireranno molto fuoco sono l’ideale per Cherubino, che può subire molti danni sul suo scudo. Presta particolare attenzione ai bonus di puntamento e, il più bello appassionato, un colpo garantito in caso di violazione del fuoco. Metti la tua pistola migliore in quello slot ed elimina il nemico più problematico nella stanza.

Ciò non significa che il nemico con la barra della salute più grande. Alcuni dei nemici più forti e più grandi possono fare molti danni, ma non sono così distruttivi come i nemici più piccoli che lucidano i loro amici con scudi extra. Ognuna delle tre fazioni pone minacce diverse. Mi piace eliminare dal tavolo gli attacchi psichici e di area d’effetto il prima possibile. Uccido qualsiasi cosa possa lanciare una bomba, dare fuoco alla stanza o congelare uno dei miei preziosi agenti con i loro poteri psionici.

In genere è meglio avere la tua squadra focalizzata su uno o due nemici difficili piuttosto che infliggere danni da chip a più nemici. La fase di breccia è un’eccellente opportunità per far fuori dallo scenario specifici nemici, il che dovrebbe semplificare la vita nella battaglia a turni che segue.

Ricorda inoltre che l’agente nel secondo slot di ogni entrata può usare oggetti di violazione come flashbang e scanner. Vale la pena posizionare personaggi come Verge in precedenza nell’ordine di violazione, in modo che il resto dei tuoi agenti possa capitalizzare quando usa la sua abilità di sollevamento psichico per tirare fuori un nemico dalla copertura.

(Credito immagine: Firaxis)

Scambia nuovi eroi

Ho provato la tentazione di restare con il mio set originale di quattro agenti per sempre, ma mi sono divertito molto di più con Chimera Squad quando ho iniziato a cambiare nuovi agenti nella mia squadra di combattimento principale.

In diversi punti della campagna hai l’opportunità di aggiungere uno dei tre nuovi agenti al tuo abbigliamento. Trovo che sia meglio scegliere il personaggio che fa qualcosa che nessun altro sulla squadra può fare. Mi mancava un preciso tiratore scelto, quindi ho raccolto il maestro pistolero Blueblood per servire come carnefice in future battaglie. Ora è uno dei miei agenti preferiti.

XCOM: Chimera Squad è progettato in modo intelligente in modo da non perdere un’enorme quantità di potere quando subisci un nuovo personaggio verde. Farlo ovviamente ti dà l’opportunità di sperimentare nuovi poteri e combo in battaglia, ma libera anche agenti veterani per continuare ad allenare i regimi per migliorare le loro statistiche. Anche gli agenti avanzati possono affrontare specifiche più complesse, alcune delle quali svolgono il compito vitale di abbassare il livello generale di anarchia di City 31.

Risparmia alcune informazioni per il mercato di Scavenger

Il mercato scavenger si presenta ogni pochi giri sulla mappa strategica, dandoti l’opportunità di acquistare tecnologia che probabilmente non hai ancora studiato. Molto è utile – è fantastico avere una vista laser sul fucile della madrina – ma il premio principale è l’induttore di movimento. Questo dispositivo dà subito a un alleato due azioni in un combattimento, il che è semplicemente follemente buono. L’ho raccolto per 75 intel, quindi tienilo in negozio nel caso in cui si presenti nel tuo prossimo viaggio di shopping. Prima darei la priorità alle squadre sul campo.

(Credito immagine: Firaxis)

Truffa la morte

Se un agente si abbassa, stabilizzarli sempre. Ho tenuto il Terminale ingegnere dei droni nella mia squadra in quasi tutte le missioni perché il suo drone può curare e stabilizzare gli alleati caduti ovunque sul campo di battaglia. Altrimenti devi fare affidamento sui tuoi agenti più mobili per correre dalla parte degli agenti caduti, e questa è metà della tua squadra fuori combattimento, incapace di infliggere danni.

La buona notizia è che essere abbattuti non è affatto così punitivo come in XCOM 2. I soldati possono essere feriti e gravemente feriti, ma ciò non li rende automaticamente fuori combattimento, puoi schierarli nella missione successiva bene . Essere feriti dà a un agente la possibilità di ottenere una cicatrice, il che equivale a una riduzione delle statistiche, ma nel mio gioco non l’ho mai visto accadere. Aiuta a sapere che puoi essere più sconsiderato con i tuoi agenti. Nelle brevi missioni di Chimera puoi anche lasciare qualcuno sanguinante sul campo di battaglia mentre estrai e riappariranno ancora negli spogliatoi alla base.

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AMD Ryzen 3300X non è solo un 3100 più veloce, è una CPU diversa e migliore

I migliori giochi di strategia su PC