Truppe di Bannerlord: quali sono le migliori fazioni e unità di Bannerlord?


Le complessità di tutte le fazioni di Mount and Blade 2: Bannerlord non sono immediatamente evidenti a coloro che non hanno una forte conoscenza delle impostazioni storiche del gioco. La tarda antichità, o il primo periodo medievale, ha fornito gran parte del materiale originale per questo gioco. Anche se riesci a distinguere i tuoi bizantini dai tuoi boyar, decidere a quale gruppo allearti è una decisione difficile.

Per fortuna ho messo le ore per aiutarti a scegliere le migliori unità Bannerlord per te e come aiutare ogni fazione a prosperare. Mentre viaggi in tutta la Calradia, probabilmente recluterai da molti – se non tutti – prima che la partita finisca. Inoltre, è sempre bello conoscere il tuo nemico. Quindi, qui ci sono tutte le fazioni di Bannerlord e le unità a cui dare la priorità in ciascuna.

Tutte le fazioni Bannerlord e come funzionano

Ogni fazione di Bannerlord ha una recluta primaria e una rara secondaria, entrambe con una propria linea di potenziamenti. La recluta primaria si divide generalmente in un albero da mischia ea distanza. L’albero da mischia quindi diverge in un albero di armi e un albero di scudi, mentre quello a distanza generalmente si divide in due qualsiasi arco, balestra e scaramuccia. La rara recluta della fazione è proprio questa: rara. Si presentano meno spesso nei villaggi e nelle città e sono più costosi, ma si aggiornano su un percorso lineare nell’unità premier o firma di quella fazione.

Nota: queste seguenti fazioni non forniscono di gran lunga le uniche unità nel gioco. Truppe d’élite come la Skolder Brotva, o guardie mercenarie, possono essere trovate in numero limitato in tutto il mondo di gioco, per esempio.

Le fazioni di Mount and Blade 2: Bannerlord sono:

  • Impero settentrionale
  • Impero meridionale
  • Impero occidentale
  • Battania
  • Vlandia
  • Sturgia
  • Aserai
  • Khuzait Khanate

L’impero

Sparsi nel centro dell’Impero Calradico sono tre fazioni: gli imperi del Nord, del Sud e dell’Ovest. L’impero si è frammentato in stati separati dopo l’assassinio dell’imperatore, e ognuno è in conflitto con diverse forze esterne all’inizio del gioco. Non lasciarti ingannare, però: l’impero è in uno stato di guerra civile e queste tre fazioni sono perfettamente felici di andare in guerra tra loro. Loro sono:

  • Impero settentrionale: Guidati dal ricco senatore plutocratico Lucon, i settentrionali vogliono che il senato imperiale scelga il prossimo imperatore. Si sviluppa su una vasta area montuosa sulla riva di un grande lago, quindi sono abbastanza ben protetti. Hanno anche un’economia forte, ma avere più nemici alla volta è una sfida costante per loro.
  • Impero meridionale: Questa parte dell’Impero è guidata dall’imperatrice Rhagaea, moglie dell’imperatore assassinato, in nome di sua figlia ed erede, Ira. Se sei interessato all’Impero Meridionale, potresti voler corteggiare il favore di Ira: non è sposata all’inizio del gioco. L’Impero Meridionale ha confini naturali ben protetti, ma lotta per espandersi contro l’imponente cavalleria di Khuzait e Aserai.
  • Impero occidentale: La gente occidentale è guidata da Garios, il famoso e popolare leader militare che si vede come il prossimo imperatore. L’Impero occidentale controlla diverse città ricche, ma spesso finisce rinchiuso in guerre di logoramento con i Battaniani.

I militari imperiali usano una pesante cavalleria in catafratto, potenti arcieri e un nucleo di fanteria pesante versatile. Le loro truppe da mischia eccellono quando guidano contro Fanti e legionari, mentre trasportano scudi e pesanti armi da lancio. Mentre hanno accesso ai balestrieri, il loro percorso di potenziamento degli arcieri porta agli arcieri a cavallo della Guardia Palatina o Bucellarii molto più efficaci (e ben corazzati). La loro rara recluta è la Vigla imperiale, che passa a Catafratto. I catafratti sono corazzati dalla testa ai piedi e portano lance e archi, rendendoli alcuni dei più letali e flessibili della cavalleria pesante nel gioco.

Battania

Gli altopiani a nord-ovest dell’impero sono controllati dalla confederazione battaniana. La loro posizione all’inizio del gioco è buona: controllano solo cinque città, meno di chiunque altro, ma sono dense e relativamente vicine tra loro. Inoltre, ogni entrata sugli altopiani è in una posizione difensiva da sogno in quanto attraversano stretti passi di montagna sorvegliati da castelli.

L’esercito di Battania è dotato di fanteria a lancia medio-pesante con potenti archi come supporto a distanza. La loro cavalleria è debole, generalmente adatta solo per schermagliare molestie o respingere la cavalleria nemica. Battania è anche ostacolata dalla selezione delle loro unità. I loro Fian Champions sono i migliori arcieri del gioco con la più alta abilità dell’arco e una frequenza di fuoco inquietantemente alta con i loro archi lunghi e portano spade a due mani a un livello di abilità di alto livello, ma c’è un problema.

Sfortunatamente, gli arcieri di Battania provengono solo dalla rara recluta Highborn Youth. I giocatori di Battanian dovrebbero reclutare il maggior numero possibile e raccogliere il vantaggio Disciplinare sotto l’abilità Leadership, che consente ai banditi forestali catturati e reclutati in questo albero di unità. Le altre unità più potenti di Battania sono i suoi Wildling (schermagliatori ben corazzati) e Falxmen. I falxmen sono fragili senza uno scudo, ma le loro ampie oscillazioni possono devastare un nemico già in disordine da frecce e giavellotti.

Vlandia

Situata lungo l’intera costa occidentale della Calradia, Vlandia è la fazione più autenticamente medievale di Bannerlord. Il loro territorio è piuttosto vasto e alcune fazioni importanti sono molto remote, quindi gli eserciti nemici spesso si disperdono prima di assediare o razziare efficacemente. Vlandia inizia il gioco in una guerra impegnativa contro la Sturgia, dove una lunga distanza di viaggio può condannare gli attacchi dell’IA prima ancora che decollino da terra.

Detto questo, l’esercito di Vlandia è uno dei migliori nel gioco. I loro potenti cavalieri sono viziosi in attacco e lo sostengono con balestrieri economici, efficaci e prontamente disponibili. Le loro balestre sono efficaci dal primo potenziamento, da Levy Crossbowmen a Vlandian Sharpshooters. Vlandian Hardened Crossbows e meglio anche portare in battaglia un enorme scudo di pavimentazione, che li tiene al sicuro mentre avanzano nel raggio di azione come un muro di scudi. Tieni tutta la fanteria corpo a corpo di cui hai bisogno per schermarli e respingere i nemici, in particolare la linea di potenziamenti della fanteria Vlandiana che termina nel Sergente Vlandiano. Altrimenti? Balestre.

Balestre e cavalli, cioè. La rara recluta Vlandian Squire inizia bene, ma dal primo potenziamento diventa sempre più potente prima di finire come Vlandian Banner Knight, la cavalleria pesante più potente di Mount & Blade 2. Ottieni quante di queste unità di albero dei cavalieri quante ne vuoi può, quindi riempire gli spazi vuoti nella tua forza di cavalleria con unità di cavalleria leggera e avanguardia dall’albero di fanteria della linea principale.

Anche i Vlandiani hanno un segreto nella manica. La maggior parte delle fazioni pesanti di cavalleria soffre di assedi, ma i potenziamenti di Billman e Voulgier per il Vlandian Spearman sono eccellenti nel prendere e sgombrare muri. Mi piace mantenere una riserva di circa dieci per le battaglie d’assedio, ma le tengo ben lontane dal nemico durante le battaglie sul campo.

(Credito immagine: TaleWorlds)

Sturgia

Gli abitanti del nord ghiacciato di Bannerlord sono ispirati dal popolo della Russia medievale, una confederazione di regni uniti sotto un solo Principe. Il loro territorio estende la lunghezza della mappa da est a ovest, che è sia una benedizione che una maledizione: i nemici fanno fatica a muoversi attraverso le foreste innevate e le strette chokepoints della valle, ma reagire a un attacco all’altro capo del loro territorio può significare che tu arrivare lontano, troppo tardi per fare del bene.

L’esercito della Sturgia è costruito attorno a un solido nucleo di fanteria pesante e media affidabile. La loro cavalleria non è troppo speciale; nella migliore delle ipotesi sono una forza di scouting e schermaglia. Le loro truppe di basso livello sono abbastanza deboli senza arco e solo piccoli scudi, quindi cerca di affrontare bande di saccheggiatori il più spesso possibile per farli passare oltre il livello 2 alle unità di livello 3+ più armate e corazzate. I guerrieri veterani della Sturgia sono una delle migliori unità di fanteria principale del gioco e supportati dai berserker di Ulfhednar possono macinare il corpo di fanteria di chiunque altro e prendere qualsiasi muro del castello. Diffida degli eserciti nemici che possono sparare e sconfiggere con una forte cavalleria.

Tuttavia, la rara recluta degli Sturgiani, il figlio guerriero, non è all’altezza. La loro forma finale, la cavalleria di Druzhinnik, è nella migliore delle ipotesi un catafratto di seconda classe. A partire dalla patch 1.0.7, sono piuttosto inutili: ora sono poveri con la loro arma principale in ogni fase di aggiornamento. Una volta risolti, si spera che possano essere utili come riserva mobile.

(Credito immagine: TaleWorlds)

Aserai

Gli Aserai che vivono nel deserto hanno probabilmente la migliore posizione di partenza nel gioco. Separati da qualsiasi nemico da un punto di rinvio naturale sia ad est che a ovest, i loro confini con i nemici sono piuttosto piccoli, quindi sono ben posizionati per l’espansione. Allo stesso tempo, gli Aserai possono lottare per sfruttare il loro status protetto perché le loro città principali sono così lontane nel deserto dai loro confini. I signori Aserai controllati dall’IA spesso passano tanto tempo a casa a reclutare quanto a combattere.

A differenza di altre fazioni, le truppe Aserai si dividono dalla recluta in alberi separati di standard o specialità, piuttosto che in mischia e a distanza. L’albero standard è poco brillante, quindi alla fine è meglio ottenere arcieri e fanteria da altre reclute di fazioni.

Detto questo, l’albero di specialità Mameluke è eccezionale. Le Guardie del Palazzo di Aserai Mameluke sono fanteria d’assalto corazzata pesante con asce a due mani. La cavalleria Aserai Mameluke e la cavalleria pesante sono veloci rispetto alle loro controparti in altre fazioni e con i loro archi e spade servono tutti i ruoli di cavalleria richiesti. Il raro albero di reclutamento di Aserai, l’Aserai Youth, si trasforma in una grande unità di lanciatori di cavalleria a colpo molto più velocemente di qualsiasi altra unità equivalente di fazione.

Khuzait Khanate

Basato sulle civiltà della steppa degli Unni e dei Mongoli, i Khuzait abitano in una regione enorme e altrimenti vuota sull’estremità orientale della mappa. La loro elevata mobilità è la loro forza nella steppa con il loro numero relativamente elevato di cavalleria. Tuttavia, quest’area non è priva di sfide: la fazione dei banditi più pericolosa del gioco, i Steppe Bandits, è sempre una seccatura qui.

Per fortuna per il Khuzait, i Banditi della steppa e il Khuzait condividono un attributo chiave e pericoloso: il tiro con l’arco a cavallo, guidato dal Khuzait Tribal Warrior, un’unità di livello 2 già equipaggiata con un cavallo e un arco. Il Khuzait Heavy Horse Archer è il miglior arciere a cavallo di Bannerlord, e anche se il Khuzait Heavy Lancer non è la migliore cavalleria pesante, una volta che il nemico è stato lanciato con centinaia di frecce che non importeranno.

La rara recluta di Khuzait è il Figlio del Nobile, che si arricchisce della Guardia di Khuzait Khan, un cavaliere pesantemente corazzato con un arco e un’arma a lama lunga. La Guardia di Khuzait Khan potrebbe essere la migliore unità in Mount & Blade 2.

Per vincere come Khuzait, forma i tuoi arcieri a cavallo in una colonna e cavalca alcuni cerchi attorno al nemico prima di inviare il resto del tuo esercito per rompere i loro sparpagliati, sparpagliati con le frecce.

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mount & Blade 2: Trucchi Bannerlord e comandi della console

Il DLC di The Elder Scrolls Online è gratuito per tutta la settimana