Suggerimenti importanti: trucchi e tecniche per il framing


Il Valorant meta non è che un bambino appena nato, un grumo di strategie per bambini non formati che aspettano di maturare in un vero ragazzo. Ma poiché il primo FPS di Riot condivide così tanto DNA con Counter-Strike, alcuni concetti di vecchia data si trasferiscono direttamente in Valorant. È importante assorbire questi concetti chiave relativi allo spostamento, al tiro e al metagame economico di Valorant, in particolare per i giocatori che non hanno toccato CS: GO. Ecco alcuni consigli su Valorant per iniziare.

Comprendi il formato di alto livello del gioco

Valorant è strutturato come il football americano: due squadre si allineano su una linea di partenza, posizionando i loro giocatori in formazioni volte ad aumentare le loro probabilità di successo attorno a un gioco che hanno concordato in anticipo. I giocatori si scontrano, una parte vince il round, il fischio è saltato e quindi tutti si azzerano per pianificare la loro prossima mossa.

La ripetizione dei round è ciò che rende questo stile di FPS così diverso da battle royale o sparatutto a 32 giocatori come Battlefield: non stai correndo e sparando in un grande paesaggio, stai pianificando una mossa intenzionale all’interno di confini ristretti, fallendo o riuscendo, e poi ripetendo tutto da capo. Per vincere devi anticipare se il tuo avversario sta per passare, battere o lanciare la palla, in altre parole.

Quello che hai fatto nel round precedente lascerà un’impressione nella mente del tuo nemico e alla fine formerà un’aspettativa di come si comporta la tua squadra. Hai accelerato con successo B tre volte di seguito? La squadra nemica probabilmente metterà più difensori su B. Parte del divertimento di questo stile di FPS è manomettere quelle aspettative e capire le tendenze del tuo avversario: se sono bravi a cecchinare, hanno paura di alcuni bom website o di chi entrano -fragger è.

Non muoverti e sparare

Le pistole non sparano dritte se ti muovi quando premi il grilletto, e ciò può essere una regolazione se provieni da un FPS come Rainbow Six Siege o Call of Duty, dove l’accuratezza dell’arma è meno sensibile ai movimenti. Anche camminare mentre si scatta non è raccomandato, sebbene il passaggio dalla posizione eretta a quella accovacciata in realtà stabilisca il tuo obiettivo.

Tuttavia, ciò non significa che devi fermarti in un duello. “Step, stop, shoot” dovrebbe essere il tuo ritmo. Non tentare di combattere e fuggire contemporaneamente: esercitati a sparare solo dopo aver fatto pressione su WASD.

Due diversi modi di sparare

Se tieni premuto il mouse 1, stai fermo e punti uno dei fucili d’assalto di Valorant sul muro, disegneranno uno schema di proiettili che sembra una T dal basso verso l’alto. Questo è il sistema di rinculo di Valorant: ogni arma ha una firma di rinculo 2D e i giocatori davvero bravi sapranno intuitivamente dove voleranno il sesto o il settimo proiettile. La posizione del proiettile si discosterà maggiormente dal centro del mirino più colpi sparerai in successione.

Spruzzare sta sparando un lungo flusso di scatti ininterrotti e completamente automatici. Puoi ancora essere preciso con questo metodo se lo fai abbassare il mirino per compensare la posizione in aumento dei proiettili. Se vuoi colpire un nemico in testa, potresti mirare alla loro cintura con il tuo quinto o sesto proiettile. Siate pazienti nell’apprendere questa tecnica: può impiegare molto tempo a mettersi a proprio agio se non avete mai giocato a Counter-Strike.

toccandod’altra parte, sta facendo singoli clic del mouse, lasciando che il rinculo dell’arma si azzeri un po ‘tra i colpi. Questo è probabilmente il modo in cui vorrai sparare a distanze più lunghe, ma è certamente possibile segnare un fram con uno spruzzo a oltre 50 metri.

Il primo lavoro è trovarli

In difesa, la cosa più importante nei secondi di apertura di un round è capire dove si trova il nemico e trasmettere tali informazioni ai tuoi compagni di squadra. Valorant fornisce molte abilità di sondaggio per questo scopo, come Recon Bolt e Owl Drone di Sova, o Trapwire di Cypher. Riconosci che le informazioni sul punteggio possono essere preziose quanto il punteggio di un’uccisione.

Gestisci i tuoi soldi

Se la maggior parte della tua squadra ha Questo si chiama “eco round”. Il pensiero qui è che se la tua squadra compra metà – alcuni di voi hanno armi di alto livello, alcuni di voi hanno armature – non sarete sincronizzati nella forza di combattimento. Va bene perdere un round ecologico al fine di preparare la squadra per un acquisto completo in cui tutti hanno ciò di cui hanno bisogno.

Ruba e salva

Oh, e prendi tutte le pistole che sono un aggiornamento rispetto a ciò che stai trasportando. Se non ti piace usare il fucile di precisione Operator, ma lo fa il tuo compagno di squadra morto, afferra quello che giace a terra e lancialo a loro (G) all’inizio del turno successivo: la tua squadra farà un risparmio quando attrezzature per la ricostruzione.

Allo stesso modo, se ti trovi in ​​uno scenario senza vincite, ritirati. Salvare il valore del tuo equipaggiamento (di solito da 2.000 a 4.000 crediti) è più importante che segnare una o due uccisioni extra (200 crediti per fram).

(Credito immagine: Riot Games)

Sono importanti solo due pistole, un po ‘

Nei round in cui hai almeno 4.000 crediti, acquista un’armatura pesante, quindi acquista uno dei fucili d’assalto di Valorant: il Vandalo o il Fantasma. Proprio come la meta meta di CS: GO ruota attorno all’AK e all’M4, queste pistole sono la spina dorsale del gioco perché possono uccidere abbastanza efficacemente in tutte le gamme. Quella che scegli dipende dal fatto che preferisci danni maggiori per colpo o rinculo più basso, per lo più.

Il Vandalo, modellato sul CS: GO di GO, è meglio impostato per il gioco a distanza, a colpo singolo, perché può uccidere un nemico corazzato con un colpo alla testa e non ha danni a distanza. Ma i Fantasmi hanno una velocità di fuoco leggermente più alta e sono più facili da controllare. Pensa a queste pistole come a due facce della stessa medaglia, uguali ma abbastanza diverse.

Gli SMG, i fucili a pompa e le pistole secondarie di Valorant, d’altra parte, sono matematicamente peggiori nella maggior parte delle situazioni e dovresti evitarli quando possibile. Queste armi sono pensate per essere opzioni quando è necessario conservare denaro dopo una perdita o morte o per i round di apertura della metà.

Il fucile da cecchino Operator, il discendente di CS: il leggendario AWP di GO, ha ovviamente un sacco di potenza e dovrebbe essere rispettato. Probabilmente non vorrai correre più di uno o due di questi in una squadra, in parte perché sono armi specializzate e in parte perché perderli è un grande successo economico. Leggi queste pistole in dettaglio nella guida alle armi di Tyler Valorant, che ha un confronto completo dei numeri di danno.

Le prime battute contano molto

C’è una ragione per cui il tabellone segnapunti post-partita di Valorant fornisce punti extra per l’atterraggio della prima uccisione. Il primo frammento modifica l’equilibrio del potere, spingendo i difensori a ruotare in buche nascoste e gli attaccanti spesso girano indietro e ripensano la propria mossa. Fai del tuo meglio per non essere il primo giocatore fuori dal tabellone.

Trattenete la bomba

Il portatore di spike (bomba) non dovrebbe essere la punta della lancia in un attacco. Il picco è il calcio di Valorant: farlo esplodere dalle mani degli attaccanti consente ai difensori di concentrarsi su una posizione, il che può essere un grande vantaggio.

(Credito immagine: rivolta)

La granata di Raze è assolutamente fuori di testa

Se Valorant ha un’abilità OP in questa fase iniziale, è la granata Paint Shells firmata da Raze, una bomba a grappolo che infligge danni ingenti su un ampio raggio e lancia detonazioni secondarie. Il suo Boom Bot è un altro utile strumento di sondaggio: se un nemico non lo spara dopo averlo inviato in avanti, probabilmente non c’è nessuno lì. Stai attento a lei.


Valorant è ancora in uno stato beta chiuso, quindi ci sarà molto di più da approfondire man mano che il gioco si evolve. Aggiornerò questa guida come nostro consiglio su come giocare ai cambiamenti di Valorant.

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questa mod di smembramento di Bannerlord fa volare la testa ai tuoi nemici

Morire una volta in un videogioco ha cambiato per sempre la vita di questo streamer