Sono passato a un monitor a 240Hz per giochi FPS e ne vale la pena.



I monitor ad alta frequenza di aggiornamento sono popolari da anni e molte persone raccomandano display a 144Hz per i giochi. Più recentemente, abbiamo visto insinuarsi a 240Hz nella scena degli eSport. CS: I professionisti GO, in particolare, si sono allontanati dai pannelli TN a 144Hz che erano un punto fermo e ora optano invece per monitor da 24,5 pollici a 240Hz. I dibattiti infuriano riguardo a Display TN vs IPS e quale è più adatto per il gioco. Fino ad ora, il mio budget mi ha fatto valutare la stessa argomentazione. Dopo aver acquistato un monitor a 240Hz (il monitor da gioco Alienware 25 AW2521HF), vedo notevoli miglioramenti nel mio obiettivo e nei miei riflessi.

Dopo essere passato da un Alienware AW3418DW, un pannello 21: 9, 3440×1440 che si overclocca a 120Hz, ero preoccupato che il passaggio a 1080p sarebbe stato deludente. Mentre gli ultrawide sono ottimi per la produttività e i giochi sono belli in 21: 9, è difficile mantenere un frame rate costante e elevato a questa risoluzione. La mia lamentela principale che originariamente mi ha fatto negoziare nel mio pannello VA a 240Hz per un ultrawide era come sbiadissero i colori rispetto al mio monitor IPS secondario. Aumentare la saturazione ha aiutato, ma avere un monitor ultrawide in grado di fare tutto era semplicemente più conveniente.

Suonare Apex Legends sul mio ultrawide aveva i suoi vantaggi, ma impegnarsi in scontri a fuoco di solito portava alla caduta di frame. In situazioni in cui hai solo pochi secondi per superare il tuo avversario, questo può sembrare frustrante. Giocare con impostazioni grafiche inferiori a 240Hz evita questo problema poiché il mio PC non fatica a tenere il passo. Quando sono abbattuto da un nemico, posso essere certo che è colpa mia. I giochi sono più fluidi e più reattivi, il che mi ha visto atterrare colpi che di solito non sarei in grado di realizzare. A sua volta, questo ha aumentato la mia fiducia e mi ha incoraggiato a giocare in modo più aggressivo di prima.

Ho posseduto un paio di pannelli a 240Hz in passato, ma l’AW2521HF racchiude esattamente ciò che stavo cercando in un monitor da gioco. Finalmente poter godere dei vantaggi di un display IPS a 240Hz è un aggiornamento molto bello, soprattutto se sei un fan degli sparatutto. Non ho sperimentato alcun ghosting o lacerazione dello schermo e questo monitor funziona perfettamente immediatamente. Il salto tra 120Hz e 240Hz è evidente e, sebbene non sia possibile godere di frequenze di aggiornamento elevate in ogni gioco, è utile in quelli che lo supportano. Sono piacevolmente sorpreso dal fatto che giocare a 1080p con impostazioni più basse sia ancora fantastico e non sembri un downgrade rispetto ai 1440p. Ancora più importante, tutto sembra più reattivo. Nel giro di poco tempo ho visto le mie prestazioni personali migliorare significativamente, il che mi fa venir voglia di continuare a giocare per lunghe sessioni. Il problema principale che sto affrontando ora è effettivamente andare a letto in tempo.

Se ritieni di aver bisogno di una piccola guida per monitorare lo shopping, dai un’occhiata al nostro migliori monitor di gioco per il 2020 guida per consigli su ciò che è disponibile in questo momento.

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risparmia oltre $ 400 su un desktop da gioco RTX 2080 Super-powered

LudoNarraCon è la prova che il futuro delle convenzioni di gioco è quello di passare al digitale