Riot Games acquisisce lo sviluppatore Hytale Hypixel Studios



Tra Legends of Runeterra, Teamfight Tactics e Valorant, Riot Games ha iniziato a perdere peso negli ultimi tempi. L’anno scorso, aveva un gioco alle spalle, la League of Legends infinitamente popolare, e ora ne ha cinque, la maggior parte di loro in diversi generi. E ad oggi, ora può aggiungere il blocco, Minecraft adiacente Hytale alla lista.

Hypixel Studios, precedentemente un gruppo di modder di Minecraft, è stato inghiottito da Riot. Annunciato alla fine del 2018 e supportato da angel investitori che includevano lo sviluppatore di LoL, Hytale è un ambizioso gioco di ruolo fantasy cooperativo, nonché una raccolta di minigiochi e un sandbox in cui puoi semplicemente creare il tuo mondo e scatenarti. Sebbene ci siano molte somiglianze con Minecraft, sta prendendo i poteri di auto-espressione del sandbox e li fa girare fino a 11.

Hypixel ora ha più risorse e sta assumendo 20 nuove posizioni all’interno della sua nuova sede permanente nell’Irlanda del Nord, ma per il resto lo studio afferma che gli affari continueranno come al solito.

“Continueremo a operare come prima, ma Riot diventerà la nostra società madre e avremo accesso alle loro competenze e risorse”, cofondatore Simon Collins-Laflamme ha assicurato la comunità. “Ciò significa un budget maggiore per Hytale, maggiore sicurezza per il nostro team e supporto di consulenza da un’azienda che sa come lanciare e gestire giochi di successo e di lunga durata.”

Quindi, mentre ora è uno studio di proprietà di Riot, apparentemente sarà comunque indipendente. E l’acquisizione non influenzerà il server Hypixel Minecraft o Hypixel Inc, che continua a supervisionare le mod di Minecraft. Collins-Laflamme si dimette anche come CEO.

Questa non è la prima acquisizione di Riot. Nel 2016 ha acquisito Radiant Entertainment, sviluppatore di Stonehearth e Rising Thunder. Stonehearth è stato infine rilasciato nel 2018, mentre mancavano diverse funzionalità promesse in Kickstarter L’aumento del tuono è stato purtroppo annullato.

Quindi ci sono buoni motivi per essere nervosi per un’acquisizione di Riot, ma Hypixel ha tentato di mettere a proprio agio le menti con FAQ questo chiarisce alcune cose. C’è ancora un certo grado di separazione tra Riot e Hypixel, per esempio, e gli sviluppatori di Hytale continueranno ad essere dipendenti Hypixel, non dipendenti di Riot. Gli studi funzioneranno indipendentemente l’uno dall’altro, quindi gli sviluppatori Riot non lavoreranno su Hytale e gli sviluppatori Hypixel non salteranno su LoL.

Tuttavia, resta ancora da vedere in che modo l’acquisizione influirà sulla portata del gioco e sul suo calendario. Lo studio punta ancora a rilasciarlo nel 2021, o almeno una versione giocabile, ma la risorsa aggiuntiva di Riot significa anche che Hypixel può iniziare a essere ancora più ambizioso. La priorità è ancora quella di spedire il gioco, dice, ed è attento al “creep scope”.

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I migliori vantaggi di Warzone: i migliori vantaggi di Warzone elencati

La Gamescom è ufficialmente cancellata, ma un evento digitale sta ‘sicuramente’ andando avanti