Questo gioco trippy è la vacanza più strana in cui sia mai stato


Una bara piena di carte di atterraggio di controllo di frontiera. Una toilette rotta su un trasportatore di bagagli. Palme in fiamme. Un uomo che indossa una camicia hawaiana con un machete nella schiena. Un singolo uovo, ancora nel suo guscio, appoggiato su un piatto con un coltello e una forchetta. Queste sono solo alcune delle inquietanti immagini che ho visto in Defective Holiday, un bizzarro gioco di 45 minuti su qualcuno che va in vacanza. Probabilmente?

La vacanza difettosa inizia con una voce, forse un agente di viaggio, che ti dice che in realtà non dovrebbero vendere qualunque cosa tu stia per acquistare. “Sai come può essere questo tipo di viaggio per alcune persone”, dice inquietantemente. E le cose si fanno più strane da lì, mentre mi ritrovo guidato attraverso una serie di vignette sempre più surreali, vagamente a tema vacanziero.

(Credito immagine: Kim Laughton)

(Credito immagine: Kim Laughton)

Alcuni riesco a girovagare; altri guardo semplicemente qualcosa succedere. Comunque sia, dopo un po ‘di tempo lo schermo diventa bianco e mi trovo in un’altra curiosa situazione. Ogni scena sembra casuale, ma più a lungo suoni, più noti alcune cose che agiscono come una sorta di strano tessuto connettivo. Ragazzo camicia hawaiana. Noci di cocco. Un volantino dell’hotel.

Tutto ciò potrebbe significare qualcosa o potrebbe non esserlo. Non so se lo sviluppatore solista Kim Laughton stia cercando di dire qualcosa qui, e onestamente, non mi interessa davvero: mi sto solo godendo il viaggio. La vacanza difettosa fa strano davvero bene, e c’è un’atmosfera inquietante in molte di queste scene, per motivi che non riesco proprio a capire. Un brontolio di terrore, piuttosto che qualcosa di palese.

Ad un certo punto vedo un primo piano di un motore a reazione con la scritta QUESTO È TUTTO CI È STATO stampato su di esso, che sembra destinato a chiunque giochi a Defective Holiday e si chieda, beh, è ​​questo? Altre immagini imperscrutabili nel gioco includono barche di cigni che sporcano un deserto, una tramoggia spaziale sul retro di un taxi e un uomo che guida in cerchio su un tosaerba. Perché? Beh, immagino dipenda da te interpretare.

(Credito immagine: Kim Laughton)

(Credito immagine: Kim Laughton)

È possibile acquistare vacanze difettose su Steam ora per soli £ 4 / $ 5. Se ti piacciono le cose strane e artistiche che fiancheggiano i bordi di ciò che è un “gioco”, o hai solo voglia di essere spaventato per 45 minuti a un’ora, potrebbe valere la pena lasciar perdere un paio di sterline. Certamente non dimenticherò presto l’esperienza, il che per me vale la quota di iscrizione da solo. Ma il tuo chilometraggio può variare notevolmente.

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I pool di eroi di Overwatch vengono abbandonati per la maggior parte dei giocatori

Personaggi importanti: una guida a nove degli agenti confermati nel nuovo FPS di Riot Games