Personaggi importanti: una guida a nove degli agenti confermati nel nuovo FPS di Riot Games


Riot Games ha affrontato giganti di diversi generi con il suo nuovo FPS multiplayer Valorant, uno sparatutto tattico che fonde la letalità di Counter-Strike con le abilità del personaggio di Overwatch. E come la maggior parte degli altri sparatutto in questi giorni, ciò significa avere un elenco di eroi e criminali con retroscena, drammi e motivi per spararsi l’un l’altro in testa. Ma tutti sanno perché non importa quasi quanto il come, quindi abbiamo creato questa pratica panoramica dei dieci personaggi di Valorant e delle loro abilità.

La beta di Valorant è già iniziata, quindi prenditi del tempo per conoscere gli agenti contro cui giocherai o guarderai in streaming. Per una più ampia introduzione all’FPS hardcore di Riot, dai un’occhiata al nostro ampia anteprima pratica.

Prima di iniziare

È importante capire come funzionano le abilità dei personaggi in Valorant, poiché è diverso dalla maggior parte degli altri tiratori. Invece di avere accesso a diverse potenti abilità in brevi tempi di recupero, come in Overwatch, le abilità del personaggio di Valorant sono più varie e la maggior parte di esse deve essere acquistata, quasi come le granate a frammentazione o le flashbang in CS: GO. Il “massimo” di ogni personaggio richiede anche più turni per ricaricare tra gli usi.

Il tuo agente non è bloccato con un’arma specializzata come in altri tiratori basati sui personaggi. Spendi soldi per acquistare armi (e armature e abilità) all’inizio di ogni round, esattamente come Counter-Strike.

Ecco una rapida carrellata di ogni tipo di abilità che i personaggi hanno:

  • Uno finale abilità – Questa potente abilità richiede l’utilizzo di più cariche ottenute dalle uccisioni o dal completamento di obiettivi (come disinnescare la bomba). Potrebbero essere necessari tre o più round prima che tu abbia abbastanza cariche per usare il tuo.
  • Uno firma abilità – Questa abilità è automaticamente utilizzabile ad ogni round. Quante volte e quanto spesso puoi usarlo varia tra i personaggi.
  • Due abilità acquistabili: ogni personaggio ha due abilità extra che richiedono cariche acquistate dal negozio all’inizio di un round. Pensa a loro come alle granate in Counter-Strike, un oggetto opzionale che ti dà qualche utilità in più in combattimento.

Fenice

(Credito immagine: Riot Games)

Punti di forza: Phoenix è un personaggio aggressivo che eccelle nel correre in combattimento e nell’usare le sue abilità di fuoco per spingere gli altri giocatori in giro. Entrare nelle sue stesse fiamme lo guarisce, rendendo le sue abilità di Fiammata e Mani calde particolarmente utili.

Suggerimenti: Forza i nemici fuori dagli angoli usando le Mani Calde e preparati a catturarli mentre cercano di scappare. Imparare a curvare la tua abilità di Blaze è essenziale sia per le strategie offensive che difensive. Ad esempio, quando entri in un bombsite, curva la parete infuocata per bloccare la visione del tuo nemico mentre la tua squadra spinge. Quando difendi, metti i freni sugli avanzamenti nemici posizionando il muro, aumentando la tua salute nel processo.

Abilità

  • Fiammata: Evoca un muro di fuoco che blocca la visione e ferisce chiunque lo attraversi. Il muro può anche essere piegato durante il lancio.
  • Palla curva: Lancia un flashbang che curva attorno agli angoli.

Firma

  • Mani calde: Lancia una palla di fuoco che copre una piccola area in fiamme dopo una breve attesa o quando colpisce il terreno. Queste fiamme danneggiano i tuoi nemici ma ti curano.

finale

  • Esegui indietro: Contrassegna la posizione corrente e avvia un timer breve. Quando il timer scade, o se muori, ti rigeneri nella posizione contrassegnata in piena salute.

Jett

(Credito immagine: Riot Games)

Punti di forza: Jett è un agile soldato specializzato nel battere i nemici e nel farli fuori con agguati rapidi e precisi. Durante la difesa di un sito bomba può spingersi su scatole per catturare il nemico alla sprovvista. Le abilità di Jett le permettono di raggiungere finestre e sporgenze più velocemente con Updraft. Questo può essere utile per correre verso gli avversari.

Suggerimenti: Combina Cloudburst con Updraft per piazzare un paio di granate fumogene davanti a te e spingerti su una piattaforma più alta mentre sei nascosto. Massimizza l’efficacia di Cloudburst inviando i tuoi fumi Cloudburst dietro gli angoli e attraverso le finestre tenendo premuto C e muovendo il mirino nella direzione desiderata.

Abilità

  • Cloudburst: Lancia una granata fumogena che oscura la visione ovunque atterra.
  • updraft: Lanciati verso l’alto dopo una breve pausa.

Firma

  • Tailwind: Sfreccia a breve distanza in qualsiasi direzione ti muovi.

finale

  • Blade Storm: Impugna diversi coltelli da lancio che infliggono danni moderati e uccidono con colpi alla testa. Ottenere un’uccisione riempie i tuoi pugnali e puoi scegliere di lanciarli uno alla volta o lanciare tutti i pugnali rimanenti in un’esplosione a corto raggio.

Vipera

(Credito immagine: Riot Games)

Punti di forza: Viper non subisce alcun danno dalle sue emissioni tossiche e le sue abilità usano anche una risorsa secondaria chiamata combustibile. Dovrai attivare spesso il picco se scegli questo agente, poiché i suoi scudi consentono una semina sicura.

Suggerimenti: Fai attenzione alle abilità che richiedono carburante. Poison Cloud e Toxic Screen possono essere utilizzati contemporaneamente, ma questo drena il tuo succo più velocemente. Tuttavia, Viper’s Poison Cloud può essere riutilizzato. Tutto quello che devi fare è sollevare il contenitore prima che si esaurisca completamente.

Abilità

  • Snakebite: Spara un proiettile che crea un pool di acido.
  • Poison Cloud: Lancia una bomba a gas che emette una nuvola di fumo velenoso a spese del carburante. Puoi recuperare la bomba a gas e lanciarla di nuovo dopo un breve tempo di recupero.

Firma

  • Schermo tossico: Crea una linea di emettitori di gas che possono essere attivati ​​per creare un muro di gas tossico a spese del carburante.

finale

  • Pozzo di Vipera: Crea una nuvola di veleno che copre una vasta area, consentendo a Viper di eliminare facilmente i nemici intrappolati al suo interno.

Sova

(Credito immagine: Riot Games)

Punti di forza: Il ragazzo arco e freccia residente di Valorant ha abilità che ti aiutano a tenere traccia dei movimenti nemici. Sova ha un drone che rivela i nemici per accelerare le possibilità delle tue squadre di localizzarli ed eliminarli.

Suggerimenti: Evita di mandare i Shock Bolt di Sova vicino ai compagni di squadra poiché questa abilità danneggia anche gli alleati. Invece, lavora per far rimbalzare le frecce dai muri per colpire gli avversari in agguato dietro gli angoli e dietro la copertura. Mentre il Bolt di ricognizione di Sova rivela minacce nelle vicinanze, ricorda che il nemico ben piazzato fuma per contrastarlo per mantenere gli avversari nascosti.

Abilità

  • Shock Bolt: Spara un fulmine che irradia esplosioni dannose di energia statica all’impatto.
  • Drone gufo: Usa un drone volante pilotabile per esplorare la mappa e lanciare freccette che rivelano i nemici.

Firma

  • Bolt di ricognizione: Lancia una freccia che emette onde sonar che segnano e rivelano i nemici vicini per tutto il tempo in cui rimangono al loro posto (possono essere distrutti).

finale

  • Hunter’s Fury: Spara fino a tre colpi di energia che bucano i muri e percorrono la lunghezza della mappa. Tutti i nemici colpiti subiscono danni quasi fatali e vengono rivelati alla tua squadra.

cifra

Guida ai personaggi valorosi - Cypher

(Credito immagine: Riot Games)

Punti di forza: Se spiare i tuoi nemici è la tua passione, ti piacerà Cypher: è un esperto nell’attirare i nemici in trappole mortali e rivelare i loro movimenti. Le sue abilità regolari rallentano gli avversari per rendere il loro viaggio verso il sito più impegnativo, permettendogli di sedersi più indietro e impegnarsi a distanza di sicurezza. Una delle sue trappole può anche essere fatta esplodere da remoto.

Suggerimenti: Posiziona Cypher’s Spycam in alto vicino a un sito, idealmente oscurato alla vista. Ciò ti consente di controllare il sito Web mentre tieni un’altra angolazione. Impilando le tue abilità Trapwire e Cyber ​​Cage e passando vicino a loro, puoi reagire prontamente agli avversari in arrivo. Queste abilità ti danno il tempo sufficiente per eliminare un nemico rallentato prima di subire danni letali.

Abilità

  • Trapwire: Posiziona un filo tra due muri che trattiene e rivela i nemici che lo attraversano per un breve periodo. Può essere recuperato e riutilizzato.
  • Gabbia informatica: Posiziona una trappola che, se attivata, rallenta i nemici che la attraversano. Cypher può anche far esplodere le trappole, una alla volta o tutte in una volta.

Firma

  • Camera spia: Posiziona una videocamera remota che può essere azionata manualmente per sparare freccette di inseguimento ai nemici.

finale

  • Furto neurale: Ruba informazioni da un nemico morto, rivelando la posizione dei loro alleati.

Zolfo

Guida ai personaggi valorosi - Brimstone

(Credito immagine: Riot Games)

Punti di forza: Brimstone porta la morte dall’alto con una serie di armi orbitali che bombarda la mappa, creando cortine di fumo e danni ai nemici. Le sue abilità si concentrano su due categorie: manipolazione del movimento nemico e infliggere danni. Brimstone contiene nemici che usano fumi e incendiari, facendo affidamento sulla sua firma e sulle mosse finali per rimuovere le minacce.

Suggerimenti: Rilasciare Stim Beacon di Brimstone all’inizio di un round per aumentare la velocità di fuoco della tua squadra e afferrare un paio di facili frags. Fai attenzione a dove metti il ​​faro, poiché anche l’area di effetto avvantaggia gli avversari. Sky Smoke è efficace per bloccare porzioni dei siti Web durante lo scatto e il re-scatto. Questo rende più difficile per la squadra nemica vederti e riduce gli angoli che devi eliminare.

Abilità

  • Incendiary: Lancia una granata incendiaria che ricopre un’area in fiamme.
  • Stim Beacon: Seleziona un’area da chiamare in questo faro che dà a qualsiasi giocatore vicino una spinta alla velocità di fuoco.

Firma

  • Sky Smoke: Usa la tua mappa per chiamare più cortine fumogene che bloccano la visione.

finale

  • Colpo orbitale: Chiama un colpo mortale orbitale che colpisce ripetutamente un’area bersaglio per diversi secondi.

saggio

(Credito immagine: Riot Games)

Punti di forza: Sage è il medico residente di Valorant, in grado di rianimare gli alleati abbattuti e compromettere i movimenti dei nemici. Come agente di supporto richiede uno stile di gioco paziente che la mantiene in vita il più a lungo possibile. Le sue capacità le impongono in gran parte di rimanere al riparo, ma può crearne una propria nei momenti di bisogno.

Suggerimenti: Non sprecare il Sage’s Barrier Orb posizionandolo non appena inizia il round. Impegnati a usarlo quando sai all’incirca dove sta andando la squadra nemica. Inoltre, coordinati con gli altri membri del team per combinare la Sfera Lenta di Sage con un’altra abilità, come una nuvola incendiaria o velenosa.

Abilità

  • Sfera lenta: Lancia una sfera che crea una zona che rallenta chiunque la attraversi, impedendo loro di saltare ed emettendo un rumore distinto quando si muovono attraverso di essa.
  • Sfera di barriera: Crea un muro grande e invalicabile.

Firma

  • Globo curativo: Guarisce te o un alleato per diversi secondi.

finale

  • Risurrezione: Fai rivivere un alleato in piena salute dopo un breve ritardo.

Presagio

(Credito immagine: Riot Games)

Punti di forza: A Omen piace giocare a giochi mentali teletrasportandosi sulla mappa per colpire e accecare i nemici. Questo agente ha una serie completa di strumenti con cui sgattaiolare sulla mappa, quindi si apre per sorprendere gli avversari in posti strani.

Suggerimenti: Shadow Walk è utile se vieni catturato su entrambi i lati di un lungo tratto della mappa di fronte a un cecchino, in quanto ti consente di attraversare in sicurezza senza dover schivare un colpo. Puoi anche usare Paranoia per accecare qualcuno dietro l’angolo e proteggere un’uccisione scattante.

Abilità

  • Paranoia – Lancia un clone d’ombra in una linea retta che infligge alla cecità chiunque tocchi.
  • Shadow Walk – Dopo un ritardo, teletrasportarsi a breve distanza.

Firma

  • Copertura scura: Lancia una sfera furtiva che esplode in una sfera oscura oscura una volta raggiunta la sua destinazione. Può essere caricato per aumentare la distanza massima.

finale

  • From The Shadows: Puoi teletrasportarti in qualsiasi punto della mappa, ma il completamento richiede alcuni secondi. I nemici possono vedere una “ombra” a destinazione e cancellare il tuo teletrasporto uccidendolo. Dopo il teletrasporto, diventi invincibile per un breve periodo.

Violazione

Guida ai personaggi coraggiosi - Violazione

(Credito immagine: Riot Games)

Punti di forza: Breach è una forza sismica nella sua squadra specializzata in disorientare i nemici con attacchi che ignorano i muri. Può ridurre al minimo i pericoli legati alla spinta sui siti Web sbalordendo e accecando gli avversari. La sua abilità Aftershock aiuta anche a liberare gli angoli forzando un nemico o eliminandolo del tutto.

Suggerimenti: Le abilità di questo agente sono progettate per integrare il resto della squadra; Breach non è molto un eroe solista. Il coordinamento con la tua squadra è essenziale poiché alcune di queste abilità danneggiano gli alleati, se sono troppo vicini.

Gli indicatori di abilità sono visualizzati sulla minimappa per assicurarti di posizionarli sempre accuratamente. Quando giochi su Bind, usa Fault Line per guidare la tua squadra in sicurezza attraverso il teletrasporto.

Abilità

  • Dopo lo shock – Spara con una carica esplosiva che penetra attraverso i muri e danneggia i nemici in piedi vicino ad esso.
  • Punto d’infiammabilità – Spara una carica flash contro un muro che fa lampeggiare i nemici dalla parte opposta.

Firma

  • Linea di errore: Crea un terremoto concussivo in linea retta di fronte a Breach che disorienta l’obiettivo nemico e attraversa le pareti.

finale

  • Rombo di tuono: Spara una potente carica sismica che viaggia attraverso i muri, stordisce gli avversari e fa cadere i nemici verso l’alto.

Radere al suolo

(Credito immagine: rivolta)

Punti di forza: Raze è uno specialista di demolizioni che è la scelta perfetta per coloro che sono bravi ad anticipare i movimenti nemici e punirli.

Suggerimenti: Mentre l’abilità Blast Pack può infliggere danno, è più preziosa come una spinta per portarti su un terreno più veloce. L’elemento sorpresa è in realtà molto più dannoso per il tuo avversario nella maggior parte dei casi. Raze’s Showstopper ultimate è rumoroso, quindi limitane l’uso a quando sei sicuro che un nemico abbia le spalle al muro.

Abilità

  • Blast Pack: Lancia istantaneamente un Blast Pack che si attaccherà alle superfici. Riutilizzare l’abilità dopo lo schieramento per far esplodere, danneggiare e spostare qualsiasi cosa colpita.
  • Boom Bot: Equipaggia un Boom Bot. Il fuoco schiererà il robot, facendolo viaggiare in linea retta sul terreno, rimbalzando sulle pareti. Il Boom Bot si bloccherà su tutti i nemici nel suo cono frontale e li inseguirà, esplodendo per un danno pesante se li raggiunge.

Firma

  • Gusci di vernice: Equipaggia una granata a grappolo. Spara per lanciare la granata, che danneggia e crea sub-munizioni, ognuna delle quali fa danno a chiunque si trovi nel suo raggio.

finale

  • showstopper: Equipaggia un lanciarazzi. Il fuoco spara un razzo che infligge ingenti danni all’area a contatto con qualsiasi cosa.

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo gioco trippy è la vacanza più strana in cui sia mai stato

Xbox Game Pass PC: tutti i giochi nel servizio di abbonamento Microsoft