Perché più giocatori hanno raggiunto il grado Legend in Hearthstone il mese scorso?


La revisione principale di Blizzard di Sistema classificato di Hearthstone ha introdotto nuovi campionati, una maggiore attenzione al MMR e un nuovo approccio ai bonus stellari, che ha permesso ai giocatori di arrampicarsi più velocemente di quanto fosse possibile in precedenza. Le ricompense di fine stagione ora sembrano anche più generose, assegnando potenzialmente più pacchetti dall’ultima espansione, piuttosto che il bundle precedentemente sottotono di carte d’oro e polvere. Non sorprende che questi aggiustamenti – insieme a una nuova brillante espansione e una nuova potente classe – stiano incoraggiando i giocatori a scalare la scala. Tuttavia, è pazzesco che ci fosse quasi dieci volte il numero di giocatori di Legend in aprile di quello che c’erano marzo.

Come riportato da Top deck Hearthstone, il numero di giocatori che sono riusciti a salire su Legend il mese scorso è stato stratosfericamente superiore rispetto ai mesi precedenti. Questo è vero in tutti i giochi Standard e Wild in tutte le regioni monitorate. Per metterlo in prospettiva, oltre 100.000 giocatori Standard hanno raggiunto il grado Legend in Cina. Il fenomeno può essere attribuito a una serie di fattori. Anche se non è chiaro quale sia stato il maggiore impatto complessivo, penso che sia giusto presumere che il dominio di Demon Hunter durante tutto aprile abbia avuto un ruolo importante nell’ondata.

L’introduzione di una nuova classe in un gioco di sei anni è destinata a girare la testa. Non c’è dubbio che questo ha indotto i giocatori a rientrare, ma è il livello di potenza di Demon Hunter che ha davvero influenzato la facilità e la velocità con cui i giocatori sono stati in grado di arrampicarsi. La presenza di un mazzo veloce, relativamente facile da giocare (pensa al pirata Rogue o allo sciamano Galakrond al culmine della loro potenza) ha sempre visto i giocatori lanciarsi su piazzamenti più alti del solito.

Demon Hunter è stato così forte che April ha visto Blizzard stendere due patch di bilanciamento in rapida successione, e non sarei sorpreso se Altruis the Outcast fosse regolato ancora una volta in futuro. Ma è ancora probabilmente la classe da scegliere se stai cercando di colpire Legend questo mese, come dimostrato dal statistiche su HSReplay.net.

Il nuovo focus su MMR e piani di rango frequenti rendono anche meno punitivo l’arrampicata, perché sei in grado di bloccare frequentemente in corso. Durante il fine settimana sono riuscito a navigare da Bronze 10 a Platinum 10 usando deck con un winrate medio combinato di circa il 40%. Passare da un mazzo con un rispettabile 52% di winrate a una build che ha lottato praticamente contro ogni matchup mi ha rallentato, ma – rispetto al vecchio sistema di classificazione – non mi sono fatto male da nessuna parte così vicino per aver lasciato cadere la mia serie di vittorie.

I nuovi bonus a stella ti aumentano quando sei su un tiro, quindi un ritorno dopo una crisi incentiva la resilienza. Associa questa nuova struttura all’autorità di Demon Hunter nelle settimane iniziali dell’espansione e quei primi guadagni elevati si traducono in giocatori di alto livello entro la fine del mese. Ovviamente, non sto dicendo che Demon Hunter abbia trasformato i giocatori di livello inferiore in materiale Leggenda, ma ora raggiungere quel livello è molto più facile. La leggenda sembra più alla portata di prima.

(Credito immagine: Blizzard)

Questo essendo il primo mese in cui il nuovo sistema era in effetti significava anche ulteriori ricompense per tentare i giocatori a provarlo. Ad esempio, se sei stato in grado di colpire la Leggenda, c’era una carta leggendaria classica gratuita che ti aspettava. Mi sono sentito più propenso a continuare a scalare nel corso del mese, semplicemente perché ogni cinque gradi ha segnato un nuovo livello che mi ha dato una sorpresa. Ricordarmi delle ricompense che stavo guadagnando mentre progredivo era anche un buon motivatore per continuare a fare la fila. Con il coronavirus che ha interrotto il mio viaggio di lavoro, ho anche trovato più tempo per suonare la sera.

Sarà interessante vedere come i prossimi mesi si confronteranno con il numero insolitamente alto di giocatori della Leggenda di aprile. Mentre il nuovo sistema classificato si inserisce e ci allontaniamo dalla metafora volatile che una nuova espansione genera sempre, penso che i numeri di Legend rimarranno più alti di quelli registrati nel vecchio sistema. Detto questo, prevedo che si sistemeranno al di sotto del picco che abbiamo visto ad aprile. La notizia di più giocatori che raggiungeranno la Leggenda probabilmente stimolerà alcune persone a cercare di raggiungere la vetta anche questo mese. Questa notizia ha riportato il vento nelle mie vele dopo la mia sconnessa salita a Platinum nel fine settimana con Highlander e Dragon Mage.



Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il nuovo laptop da gioco di Origin PC offre 4K OLED, ma vale il costo aggiuntivo?

Ogni mese regaliamo un auricolare wireless gratuito per supportare SpecialEffect